I nostri Social

Nazionali

Roma, stop in Nazionale per Dovbyk

Pubblicato

il

Dovbyk Ucraina
Tempo di lettura: 2 minuti

Artem Dovbyk, centravanti della Roma, ha subito uno stop in Nazionale e non ha partecipato alla rifinitura insieme al gruppo dell’Ucraina in vista del match di Nations League contro la Repubblica Ceca, in programma questa sera alle 20:45.

Come riportato da Il Messaggero, l’infortunio non sembra destare preoccupazione, nonostante il giocatore si fosse già fermato durante la scorsa sosta internazionale.

Dalla Roma non emergono segnali di allarme per la partita di campionato di domenica prossima contro l’Inter.
Anche il commissario tecnico dell’Ucraina, Serhiy Rebrov, ha mostrato ottimismo riguardo a un rapido recupero di Dovbyk.

Pubblicità

“Ha avuto un piccolo infortunio, ma spero possa essere a disposizione”, ha dichiarato alla vigilia della sfida.

La situazione resta comunque monitorata, con la Roma che attende sviluppi dalle condizioni del giocatore in vista del prossimo impegno casalingo di Serie A.

La Roma vuole blindare Pisilli

Niccolò Pisilli è uno dei nomi più interessanti del panorama calcistico italiano, e il giovane centrocampista romano sta vivendo un periodo d’oro.

Pubblicità

Prodotto del settore giovanile della Roma, il classe 2004 è stato lanciato in prima squadra da Daniele De Rossi e ha continuato a trovare spazio anche sotto la guida di Ivan Juric.

In questa stagione, Pisilli ha già collezionato sette presenze tra Serie A ed Europa League, segnando il suo primo gol nel match contro il Venezia, vinto dai giallorossi.

La sua ascesa non si è fermata qui. giovedì scorso è arrivato anche il debutto in Nazionale maggiore, nel match di Nations League contro il Belgio. Un traguardo che ha emozionato il giovane calciatore, come ha dichiarato dopo la partita.

Pubblicità

“Esordire con la maglia della Nazionale è un sogno che si avvera. Farlo qui a Roma è stato qualcosa di speciale, soprattutto con persone che conoscevo sugli spalti.”

Situazione rinnovo

Alla luce delle sue prestazioni brillanti, la Roma è intenzionata a blindare il suo talento. Attualmente, Pisilli ha un contratto in scadenza nel 2026, con un ingaggio di circa 70.000 euro a stagione.

Il club capitolino sta già lavorando per un rinnovo che riconosca il valore crescente del giovane centrocampista, destinato a diventare una pedina fondamentale per il futuro della Roma.

Pubblicità

(Foto: Depositphotos)

in evidenza