Juventus
Juventus, infermeria piena contro la Lazio
E’ iniziata la marcia di avvicinamento per la Juventus al match contro la Lazio di Baroni in programma sabato alle 20:45. A partire da domani Thiago Motta potrà anche contare sul ritorno di una buona parte dei nazionali impegnati nelle sfide di Nations League.
Come riporta Tuttosport bisognerà invece attendere giovedì per rivedere dalle parti della Continassa i sudamericani Cabal e Danilo. Il tecnico bianconero dovrà inoltre fare i conti con l’emergenza indisponibili. Al netto dei lungodegenti Bremer, Milik e Nico Gonzalez è quasi certo anche il forfait di Teun Koopmeiners.
L’ex Atalanta infatti aveva riportato una forte contusione alla costola nelle partite contro Lipsia e Cagliari. Il giocatore avverte ancora difficoltà respiratorie e potrebbe essere obbligato a rinunciare anche al match di Champions League contro lo Stoccarda in programma martedì 22 alle ore 21.
Fiducia invece per un suo reintegro nel derby d’Italia contro l’Inter grazie anche ad uno speciale “corpetto” che dovrebbe proteggerlo da eventuali contrasti.
Infine, al netto della squalifica di Conceicao, mister Motta dovrà fare a meno anche di Weston Mckennie che non è sceso in campo con gli Stati Uniti a causa di un risentim\ento al flessore. Gli esami strumentali hanno evidenziato, come si apprende dal bollettino del JMedical, un affaticamento alla coscia sinistra.
Le note liete e le possibili soluzioni tattiche
Buone notizie invece da Weah, pronto a riprendersi la fascia destra al posto di Conceicao, e dal giovane Adzic già rientrato in gruppo negli ultimi due giorni.La Juventus dunque si avvicina alla ripresa del campionato con più di una defezione, aspetto che costringerà Motta a dover affidare il peso dell’attacco, una volta di più, a Dusan Vlahovic, non convocato dalla Serbia, e al gioiellino Kenan Yildiz, autore di un assist nell’ultima uscita con la Turchia.
Il numero 10 dovrebbe tornare ad agire nel ruolo di trequartista dove forse ha reso meglio in queste prime uscite stagionali. Un match, quello contro la Lazio, che rappresenta un ulteriore banco di prova per la squadra di Motta che finora ha lasciato diversi punti nelle partite in casa. Ultima (ed unica) vittoria quella contro il neopromosso Como alla prima giornata.
Foto: (DepositPhotos)