I nostri Social

Milan

Milan: Si lavora al rinnovo di Gabbia

Pubblicato

il

Gabbia Milan
Tempo di lettura: < 1 minuto

Nella giornata di ieri, Tullio Tinti, agente del difensore del Milan Matteo Gabbia, ha fatto chiarezza sul futuro del suo assistito, aprendo alla possibilità di un rinnovo con il club rossonero. Intervenendo ai microfoni di TMW, il procuratore ha elogiato il percorso di crescita del giovane centrale, sottolineando l’importanza che ha assunto all’interno della rosa nelle ultime due stagioni.

“Matteo ha fatto un salto importante negli ultimi due anni, è consapevole delle sue capacità e si è guadagnato tutto con le sue prestazioni,” ha dichiarato Tinti. “Ha iniziato da una posizione arretrata, ma ha saputo farsi strada e conquistare spazio in squadra. A breve parleremo con la società, ci hanno già contattato per discutere del rinnovo. Lui è felice, indossa la maglia del Milan fin da bambino e vuole continuare a vestire questi colori.”

L’attuale contratto di Gabbia scade a giugno 2026, ma entrambe le parti sono pronte a negoziare un prolungamento a lungo termine. L’obiettivo del Milan sarebbe quello di estendere il contratto fino al 2029, un segnale di fiducia nei confronti di un giocatore cresciuto nel settore giovanile e ormai considerato parte integrante del progetto rossonero.

Pubblicità

Dal punto di vista economico, l’accordo potrebbe prevedere un significativo adeguamento dell’ingaggio. Gabbia attualmente percepisce circa 1 milione di euro netti a stagione, ma il nuovo contratto potrebbe portare questa cifra a raddoppiare, arrivando a 2 milioni comprensivi di bonus.

Con il rinnovo in vista, Matteo Gabbia sembra destinato a proseguire la sua carriera con la maglia del Milan, un legame che dura da quando era solo un ragazzo e che potrebbe consolidarsi ulteriormente con un nuovo accordo.

Per il club, mantenere un giocatore cresciuto in casa e in costante crescita è una scelta strategica per il futuro, in linea con la filosofia di valorizzazione dei giovani talenti.

Pubblicità

(Foto: DepositPhotos)

in evidenza