I nostri Social

Napoli

Napoli, altri guai dalle nazionali: Olivera lascia il campo contro l’Ecuador

Pubblicato

il

Olivera Napoli
Tempo di lettura: 2 minuti

Continuano le preoccupazioni per il Napoli durante la pausa delle nazionali. Dopo l’infortunio di Stanislav Lobotka con la Slovacchia, anche Matías Olivera si aggiunge alla lista dei giocatori azzurri colpiti da problemi fisici.

Il terzino sinistro uruguaiano ha dovuto abbandonare il campo all’86esimo minuto della sfida tra Uruguay ed Ecuador. Secondo quanto riportato da Montevideo.com, Olivera è stato sostituito da Marcelo Saracchi dopo aver accusato un fastidio fisico.

Resta da valutare la gravità dell’infortunio al rientro in Italia.

Pubblicità

L’attenzione del Napoli ora è rivolta agli esami che Olivera dovrà affrontare per capire se potrà essere disponibile per la prossima partita di campionato contro l’Empoli. La speranza dello staff tecnico partenopeo è che si tratti solo di un lieve problema, soprattutto in vista dell’importante trasferta.

Dopo le prime ottime prestazioni stagionali, l’assenza di Olivera potrebbe rappresentare un ulteriore grattacapo per l’allenatore, che deve già fare i conti con altre defezioni.

Lo stop di Lobotka

Stanislav Lobotka, pilastro del centrocampo azzurro, ha riportato un problema muscolare durante la sfida tra Slovacchia e Azerbaigian, disputata ieri. Il giocatore ha dovuto lasciare il campo all’83’ minuto a causa di un fastidio a un flessore, destando preoccupazione nello staff tecnico del Napoli.

Pubblicità

Oggi Lobotka farà ritorno in Italia, dove sarà sottoposto a tutti gli esami medici necessari per valutare l’entità dell’infortunio. Secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport, l’impressione è che il centrocampista slovacco non sarà a disposizione per la delicata trasferta di domenica a Empoli.

Ogni decisione definitiva, però, sarà presa solo dopo gli esami strumentali, come sottolineato dal quotidiano romano.

Lobotka è uno degli elementi chiave nel sistema di gioco di Antonio Conte, e un suo eventuale forfait rappresenterebbe un duro colpo per il Napoli, che spera di mantenere alta la propria competitività in campionato. In attesa di ulteriori sviluppi, la squadra azzurra dovrà prepararsi all’eventualità di affrontare il prossimo impegno senza uno dei suoi giocatori più importanti.

Pubblicità

Lo staff medico azzurro monitorerà attentamente la situazione nelle prossime ore, con l’obiettivo di recuperare Lobotka il prima possibile, pur senza correre rischi che potrebbero compromettere ulteriormente il suo stato fisico.

La trasferta di Empoli si avvicina, e il Napoli resta in attesa di sapere se potrà contare sul suo regista di centrocampo.

(Foto: DepositPhotos)

Pubblicità

in evidenza