I nostri Social

Lazio

Napoli, Sabatini: “Gli azzurri candidati al titolo”

Pubblicato

il

Walter Sabatini
Tempo di lettura: 2 minuti

Chi può vincere lo scudetto? Sulla carta l’Inter, ma il Napoli ha ricreato un ambiente vincente. L’effetto Conte è tangibile. Solo lui poteva farcela in un mese“.

Così si è espresso in un’intervista rilasciata al Messaggero l’ex DS della Roma e della Salernitana che ha individuato nei campioni in carica la squadra maggiormente candidata alla vittoria finale. Tuttavia, forse un po’ a sorpresa, Sabatini non ha considerato né il Milan e né la Juventus come antagoniste principali, ma piuttosto il Napoli di Antonio Conte.

La squadra partenopea infatti, dopo un avvio difficile, si è rimessa in carreggiata fino a raggiungere la vetta della classifica. Un risultato che ha colpito tutti visto il decimo posto dello scorso anno, ma che è stato conquistato grazie al lavoro settimanale e all’assenza delle coppe. Come è noto infatti ciò garantisce al tecnico pugliese la possibilità di avere una settimana intera per preparare le partite. Un vantaggio inconsueto per le squadre di vertice.

Pubblicità

La Lazio possibile sorpresa

“Sulla carta la Roma dovrebbe chiudere davanti alla Lazio – ha proseguito Sabatini – ma il d.s. Fabiani ha lavorato bene. Dele-Bashiru e Tavares, ad esempio, sono intuizioni geniali, gli attaccanti sono bravi. È una squadra forte, che migliora e ha tanti giocatori che risolvono, mentre nella Roma ne vedo pochi”. 

La squadra di Baroni infatti, al netto dello scettiscismo iniziale, ha ottenuto 13 punti in campionato, classificandosi alla sosta di ottobre appena tre lunghezze dietro il Napoli capolista. Un percorso suggellato dalle due schiaccianti vittorie in Europa League contro Dynamo Kiev e Nizza. Aspetto non scontato vista l’incapacità negli ultimi anni da parte del club di Lotito di portare avanti il doppio impegno.

Pubblicità

Infine tra le note positive l’ascesa definitiva di Castellanos. El Taty infatti si è potuto liberare dell’ingombrante presenza di Ciro Immobile trasferitosi in Turchia alla corte del Besiktas e ha già messo a referto 5 gol e 1 assist tra campionato e coppa.

(Foto: DepositPhotos)

 

Pubblicità

 

in evidenza