I nostri Social

Calciomercato

Paris Saint-Germain: Piace Marcus Thuram

Pubblicato

il

Luis Enrique PSG Paris Saint-Germain
Tempo di lettura: 2 minuti

Il mercato è chiuso da qualche mese ma i radar dei grandi club del calcio europeo sono sempre attivi.

Su tutti il Paris Saint-Germain che non è ancora riuscito a colmare il vuoto lasciato da Mbappè e che avrebbe messo nel mirino l’attaccante francese capocannoniere della Serie A e dell’Inter Marcus Thuram.

Il calciatore francese, al momento, non avrebbe mostrato alcuna intenzione di lasciare l’Inter ma sul suo contratto pesa una clausola di ottantacinque milioni di euro che non rappresenterebbe un problema per la squadra il Paris Saint-Germain di Luis Enrique.

Pubblicità

L’Inter in caso di partenza di Thuram si starebbe già guardando intorno, vista anche la situazione contrattuale di Arnautovic e Correa prossimi all’addio, ed avrebbe messo gli occhi sull’attaccante canadese del Lille Johnatan David.

L’attaccante del Lille andrà in scadenza nel prossimo mese di giugno, e su di lui sembrano incombenti gli interessi di alcuni top club italiani ed europei su tutti il Napoli con i partenopei che lo seguono ormai da tempo, la Juventus e la stessa Inter

Ma per le squadre italiane c’è da battere l’agguerrita concorrenza di club di Premier League e Liga spagnola su tutti il Newcastle e il Barcellona, con i catalani che cercano un possibile erede dell’ intramontabile Robert Lewandowski.

Pubblicità

I movimenti in entrata dell’Inter

Uno dei nomi che circola in queste ore nell’ambiente neroazzurro è quello del difensore attualmente al Bayer Leverkusen Jonathan Tah.

Il difensore classe 96 è uno dei migliori calciatori in Bundesliga e secondo quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport, l’Inter avrebbe gli argomenti giusti per convincerlo in proprio favore battendo la concorrenza di tanti altri club d’Europa.

Uno degli argomenti a favore del club neroazzurro sarebbe il modulo usato da Simone Inzaghi,congeniale al calciatore tedesco che avrebbe già annunciato il suo addio a fine stagione al suo allenatore Xabi Alonso non molto contento della notizia.

Pubblicità

Un altro argomento che potrebbe favorire l’Interpotrebbe essere quello che nell’organico dei neroazzurri già sarebbe presente un calciatore rappresentato dallo stesso entourage del difensore del Bayer Leverkusen ovvero Benjamin Pavard.

La richiesta d’ingaggio da parte del calciatore è di cinque milioni di euro con Bayern Monaco e Liverpoolpronti a lanciare il guanto di sfida al club milanese.

L’Inter incontrerà il calciatore sul suo cammino in Champions League alla sesta giornata, in modo da poter cercare di stabilire un primo serio contatto con il suo entourage in vista del prossimo mercato invernale.

Pubblicità

(Foto DepositPhotos)

in evidenza