Calciomercato
Roma: Piace un giocatore del Celta Vigo
Il calciomercato non conosce pause, e dalla Spagna arrivano nuovi interessanti sviluppi, secondo i quali la Roma sarebbe sulle tracce di un giocatore del Celta Vigo.
Secondo quanto riportato da Mundo Deportivo, Ghisolfi sarebbe fortemente interessato a Óscar Mingueza, difensore del Celta Vigo classe 1999.
Il giovane centrale, attualmente in forza al club galiziano, ha attirato l’attenzione anche di un altro grande club: il Barcellona.
Mingueza, infatti, è cresciuto nelle giovanili del Barça, e il club catalano detiene ancora il 50% dei diritti sulla sua futura rivendita, rendendo possibile un suo ritorno al Camp Nou. Il difensore è considerato una prospettiva importante, e il Barcellona starebbe pensando di riportarlo a casa, soprattutto in un mercato sempre più competitivo.
La clausola rescissoria di Mingueza è fissata a 20 milioni di euro, una cifra che rende il suo acquisto accessibile per molti club europei.
Per il DS della Roma Ghisolfi si tratterebbe di un rinforzo di grande valore, ma dovrà fare i conti con la forte concorrenza del Barcellona, che non vuole farsi sfuggire l’opportunità di riprendersi un talento cresciuto nella propria cantera.
Nei prossimi mesi si capirà meglio quale sarà il futuro del giovane difensore, ma la battaglia per assicurarsi Mingueza è solo all’inizio, con diversi club pronti a muoversi per portarlo nelle proprie fila.
(Foto: Depositphotos)