I nostri Social

Juventus

Juventus, Motta: “Lazio buona squadra, ammiro Baroni”

Pubblicato

il

Juventus Thiago Motta
Tempo di lettura: 2 minuti

E’ tornato a parlare Thiago Motta alla vigilia del match contro la Lazio in programma domani sera allo Stadium alle ore 20:45. Una Juve che si appresta a scendere in campo con un’emergenza soprattutto a centrocampo, tema toccato nel corso della conferenza stampa.

Squadra pronta al netto delle assenze

“Fagioli domani ci sarà e anche Weah. Non avremo Bremer, Milik, McKennie, Koopmeiners, Gonzalez. Chi al posto di Koopmeiners? Vedremo domani. Chiaro che dobbiamo trovare il giusto equilibrio tra la fase offensiva e difensiva. Cercheremo di mettere i calciatori in campo nelle condizioni migliori”. 

In merito alle insidie della partita e alle qualità della squadra di Baroni l’ex allenatore del Bologna ha dichiarato: “Affronteremo una buona squadra con dei giocatori che stanno bene in questo momento, un allenatore molto esperto che viene da tante stagioni fatte bene, sia in A che in B. Lo ammiro tantissimo, gliel’ho detto anche quando ci siamo incontrati di persona. Abbiamo di fronte una bella avversaria. Non mi sorprende niente la Lazio tra le prime in classifica”.

Pubblicità

La qualità del gioco e il tema Douglas Luiz

“Non ho mai voluto una prestazione solo per estetica. E’ ovvio che le squadre che giocano bene – ha aggiunto il mister bianconero – hanno più probabilità di vincere, poi succede magari che lnon vincono, ma non sempre è così. Voglio una squadra che difenda e attacchi gli spazi, con la voglia di fare goal”.

Motta si è espresso in merito alle qualità del centrocampista brasiliano arrivato dall’Aston Villa come fiore all’occhiello del mercato della Juventus: “Ho parlato pochissimo con lui, però ho visto un bellissimo atteggiamento in allenamento. Questi momenti difficili servono per vedere la reazione dei calciatori. Io ho visto una reazione bellissima perché sta continuando ad allenarsi benissimo. Quando lo vedo così sono tranquillissimo, questa è la strada giusta. Può fare sicuramente meglio, ma sono contento di quello che ho visto”.

Pubblicità

Possibile esordio per il giovane Adzic

Motta ha poi speso delle parole anche per il classe 2006 Adzic appena rientrato dopo un doppio infortunio muscolare: “L’ho visto veramente molto bene, anche con una postura più aperta. È un grande giocatore, voi non l’avete ancora potuto vedere, ma io sì. Lui ha sicuramente meno responsabilità di altri, ma sono convinto che farà bene. Può fare il centrocampista offensivo e anche l’esterno, ma per caratteristiche per me non è un esterno. Quando giocherà farà bene”.

(Foto: DepositPhotos)

Pubblicità

in evidenza