I nostri Social

News

Samuele Ricci: Il giocatore del Torino che incanta l’Italia e l’Europa

Pubblicato

il

Torino Bellanova Ricci
Tempo di lettura: 2 minuti

Samuele Ricci, giovane centrocampista del Torino, sta vivendo una stagione da protagonista, conquistando sempre più consensi sia a livello nazionale che internazionale.

Sotto la guida di Paolo Vanoli, Ricci è diventato uno dei pilastri della formazione granata, dimostrando una costante crescita che lo ha portato a essere uno dei punti fermi della squadra.

Nella stagione in corso, Ricci è stato impiegato in tutte le sette gare di campionato e nelle due di Coppa Italia, dove solo nella sfida contro l’Empoli, persa 2-1, non è sceso in campo dal primo minuto.

Pubblicità

La chiamata in nazionale

Questa costanza di rendimento non è passata inosservata e ha attirato anche l’attenzione del commissario tecnico della Nazionale italiana, Luciano Spalletti, che ha deciso di puntare su di lui per costruire il nuovo ciclo azzurro.

Dal debutto nella vittoria contro la Francia il 6 settembre, Ricci non ha più lasciato il campo, accumulando quattro presenze in Nations League e dimostrando di essere una pedina fondamentale anche per il futuro della Nazionale. In totale ha giocato 292 minuti con la maglia azzurra, confermando la fiducia riposta in lui da Spalletti.

Le sue prestazioni di alto livello hanno attirato anche l’interesse di alcuni dei club più prestigiosi d’Europa.

Pubblicità

L’interesse di Real Madrid e Manchester City

Il Manchester City di Pep Guardiola sarebbe pronto a fare un’offerta per portarlo in Premier League già a gennaio, con l’intento di sostituire Rodri. Tuttavia, il presidente del Torino, Urbano Cairo, sembra deciso a non cedere il suo gioiello, almeno per il momento.

Ma il City non è l’unico club interessato: anche il Real Madrid di Carlo Ancelotti starebbe monitorando da vicino le prestazioni di Ricci. La sua crescita costante lo ha reso uno dei centrocampisti più promettenti del panorama europeo, e il Torino potrebbe presto dover affrontare offerte importanti per il suo talento.

Il futuro di Ricci sembra luminoso, e il suo percorso di crescita lo sta portando sotto i riflettori dei più grandi palcoscenici del calcio mondiale.

Pubblicità

(Foto: Depositphotos)

in evidenza