I nostri Social

Altre Serie

Borussia Dortmund, Bensebaini e Guirassy stendono il St Pauli

Pubblicato

il

Adeyemi Borussia Dortmund
Tempo di lettura: 2 minuti

L’analisi dei primi 45 minuti

Riparte con una vittoria il Borussia Dortmund guidato da Nuri Sahin, che batte per 2-1 il neopromosso St. Pauli nell’anticipo del venerdì. La squadra giallonera, spinta dal consueto muro giallo, inizia il match gestendo il possesso palla. Tuttavia la grande occasione arriva invece per la squadra ospite che al 30′ trova la via del gol con Guilavogui, salvo poi essere annullato dal VAR per fuorigioco.

Il primo vero squillo dei padroni di casa arriva in occasione del gol dell’1-0 quando un cross dalla trequarti pesca in area Bensebaini che con un grande stacco di testa porta in vantaggio la squadra di casa.

Nel secondo tempo Smith gela lo stadio

Nella ripresa il Borussia gestisce il vantaggio ma si crogiola sugli allori senza chiudere definitivamente la partita. Il St. Pauli infatti ci crede e al minuto 78 trova la rete del pareggio grazie ad un siluro da fuori area di Eric Smith. Lo scorso anno in Bundesliga 2 il club di Amburgo ha fatto dei tiri dalla distanza il proprio marchio di fabbrica, andando in gol ben 11 volte con questo fondamentale.

Pubblicità

La squadra di Sahin però non ci sta e appena cinque minuti dopo ritrova la rete che sancirà il 2-1 finale grazie ad una fulminante accelerazione di Bynoe-Gittens che trova Guirassy in area ed infila il pallone alle spalle del portiere con una frustata di testa. I gialloneri soffrono qualcosa di troppo nel finale ma alla fine ritrovano i 3 punti che mancavano da due giornate.

La stagione dei gialloneri

Il Borussia Dortmund riparte dopo la sosta di ottobre classificandosi al quarto posto in classifica ad una lunghezza dal Bayern capolista (una partita in meno). Un risultato tutto sommato positivo visto il cambio in panchina che ha riportato dalle parti del Signal Iduna Park l’ex centrocampista dei gialloneri Nuri Sahin.

Pubblicità

Il club di Dortmund infatti sta aprendo un nuovo ciclo le cui stelle più brillanti sono rappresentate da talenti come Adeyemi e Bynoe-Gittens. I risultati più risonanti sono stati ottenuti in Champions League dove, complice un calendario finora favorevole, i gialloneri hanno conquistato la vetta della classifica unica grazie a due vittorie convincenti contro Bruges e Celtic.

Un modo per ripartire anche nella massima competizione europea dopo la sconfitta in finale nella passata stagione. Ora la squadra di Sahin è attesa dalla temibile trasferta di Madrid contro il Real di Ancelotti e dell’ex Jude Bellingham.

(Foto: DepositPhotos)

Pubblicità

in evidenza