I nostri Social

Atalanta

PREPARTITA ATALANTA – Elevato rischio sottovalutazione

Pubblicato

il

Gasperini Atalanta
Tempo di lettura: < 1 minuto

La ripresa dopo la sosta di campionato causa Nazionali e l’impegno di mercoledì prossimo in Champions League al “Gewiss Stadium” di Bergamo contro il Celtic che, in caso di vittoria dell’Atalanta, metterebbe una serie ipoteca all’ingresso nelle prime 24.

Ecco le due motivazioni che potrebbero far correre all’Atalanta il rischio di sottovalutazione della partita di quest’oggi in casa del Venezia, gara valida per l’8/a giornata di Serie A 2024/2025. Ragion per cui, ci scommettiamo, Gian Piero Gasperini ha già catechizzato i propri calciatori allo scopo di non rivedere le disattenzioni “ammirate” con il Como ma per replicare la convincente prestazione di due settimane fa con il Genoa.

Il tecnico piemontese ritrova Djimsiti e Ruggeri ma non recupera Kossonou e perde anche Kolasinac per influenza. Assenti anche Brescianini e i lungodegenti Scalvini e Scamacca.

Pubblicità

Per quanto riguarda l’undici titolare, potrebbe esserci l’occasione per Godfrey di esordire dal primo minuto in difesa. L’ex Everton affiancherebbe Hien e Djimsiti in retroguardia con De Roon confermato in mediana accanto a Ederson.
Davanti, possibile turno di riposo per uno dei tre attaccanti titolari che sono stati impegnati tutti con le Nazionali durante questa sosta.

Le probabili formazioni

E dovrebbe essere De Ketelaere a lasciare il posto dall’inizio a Samardzic. Queste le possibili scelte di Gasperini: Atalanta (3-4-1-2) – Carnesecchi; Godfrey, Hien, Djimsiti; Bellanova, De Roon, Ederson, Zappacosta; Samardzic; Retegui, Lookman.

In casa Venezia, Di Francesco potrebbe lanciare Stankovic titolare in porta al posto dell’incerto Joronen di inizio stagione. Centrocampo robusto con Busio, Nicolussi Caviglia e Duncan mentre Oristiano agirà dietro l’unica punta Pohjanpalo.

Pubblicità

Queste le probabili scelte di Di Francesco: Venezia (3-5-1-1) – Stankovic; Candela, Svoboda, Idzes; Zampano, Nicolussi Caviglia, Duncan, Busio, Haps; Oristanio; Pohjanpalo.

Arbitra il signor Luca Zufferli della sezione di Udine alla sua prima direzione con l’Atalanta.

(Foto: Depositphotos)

Pubblicità

in evidenza