I nostri Social

Napoli

PREPARTITA NAPOLI – Restare sul pezzo

Pubblicato

il

Politano Napoli
Tempo di lettura: 2 minuti

Dopo la sosta per le Nazionali, il Napoli torna in campo alle 12:30 ad Empoli che sarà invasa dai tifosi partenopei.

Da sempre l’Empoli è stato un avversario spigoloso nella storia del Napoli e anche Antonio Conte nella sua vincente carriera non ha mai trovato i tre punti allo stadio Castellani. Il dato positivo, però, è che il tecnico del Napoli non ha mai perso contro il collega nonchè amico D’Aversa (2 vittorie e 1 pareggio).

La sosta Nazionali non porta mai buone notizie e mister Conte dovrà fare a meno di due pedine: infatti questa volta a tornare a Napoli infortunati sono stati Lobotka e Olivera. Con Lobotka che resterà ai box per almeno 2/3 partite, a prendere le chiavi del centrocampo sarà Gilmour che avrà la sua prima occasione per partire titolare in campionato. Per Olivera non sembra essere nulla di preoccupante ma in via precauzionale sarà Spinazzola a prendere il suo posto sulla fascia sinistra.

Pubblicità

La probabile formazione del Napoli

Meret è ancora indisponibile e a proteggere la porta del Napoli ci sarà di nuovo Caprile. Al centro della difesa la coppia Rrahmani-Buongiorno è ormai consolidata e da terzini agiranno Di Lorenzo (reduce da una doppietta in Nazionale) e Spinazolla al posto dell’acciaccato Olivera. A centrocampo piena fiducia a Gilmour che dovrà dirigere l’orchestra al posto di Lobotka, affianco a lui ci saranno Anguissa e Mctominay. In attacco Conte non ha ancora sciolto i dubbi. Il tecnico sembra tentato dall’idea Neres dal primo minuto ma al posto di Kvaratskhelia. Confermati Politano e Lukaku.

La terna arbitrale

Rosario Abisso di Palermo sarà l’arbitro di Empoli-Napoli.

Vito Mastrodonato di Molfetta e Mattia Scarpa di Reggio Emilia gli assistenti; Simone Sozza di Seregno il IV uomo; Daniele Paterna di Teramo il Var e Maurizio Mariani di Aprilia l’Avar.

Pubblicità

Con il fischietto di Palermo l’Empoli non ha mai perso, ma anche il Napoli ha una tradizione favorevole. Sono 11 gli incroci con gli azzurri, con 8 vittorie, 1 pareggio e 1 sconfitta.

(Foto: DepositPhotos)

Pubblicità

in evidenza