Cremonese
IL PUNTO SULLA B – Manita di Sampdoria e Sassuolo
La nona giornata di Serie B è ricca di gol con Sampdoria e Sassuolo che calano una pesante manita a Cesena e Brescia. Nella gara del Manuzzi infatti i doriani trionfano 3-5 sui bianconeri mentre al Rigamonti i neroverdi travolgono 2-5 le Rondinelle.
Tutti i risultati del weekend:
Bari-Catanzaro 1-1 (Dorval 30′, Iemmello 74′)
Terzo pari di fila per il Bari che al San Nicola si fa riprendere dal Catanzaro. A sbloccarla è la girata di Dorval al 30′ mentre la botta di Iemmello all’angolino permette ai calabresi di strappare un punto che sancisce il quarto X in cinque gare. Si conferma la pareggite per entrambe le squadre con i Galletti che restano a metà classifica mentre i ragazzi di Caserta restano invischiati nella lotta salvezza.
Cittadella-Cosenza 0-0
Finisce a reti inviolate lo scontro salvezza tra Cittadella e Cosenza. A sfiorare la vittoria sono i padroni di casa con il gol di Pavan che viene però annullato all’ultimo secondo negando i tre punti ai veneti dopo l’esonero di Gorini, con entrambe le formazioni che restano sul fondo della classifica.
Sudtirol-Pisa 1-2 (Tait 29′, Lind 38′, Arena 59′)
Vittoria in rimonta per il Pisa capolista che espugna il Druso e infila la quarta vittoria in cinque gare. A sbloccarla sono i padroni di casa con capitan Tait al 29′, mentre Lind al 38′ la pareggia piazzandola sul primo palo. A deciderla è poi nella ripresa Arena che dal dischetto non sbaglia piazzando al 59′ il gol vittoria che permette ai toscani di tenersi a +3 dallo Spezia secondo. Terza sconfitta nelle ultime cinque per gli uomini di Valente che restano a metà classifica.
Salernitana-Spezia 0-2 (Soleri 54′, Bertola 73′)
Nono risultato utile consecutivo per lo Spezia che espugna l’Arechi e continua ad essere l’unica squadra imbattuta quest’anno. A Salerno la sblocca Soleri con una rovesciata che con un rimbalzo si infila sul secondo palo mentre a chiudere il match ci pensa il colpo di testa di Bertola al 73′, il quale permette ai ragazzi di Alvini di rimanere in scia Pisa. Una sola vittoria nelle ultime cinque per i padroni di casa che restano a due punti sulla zona playout. Recupera qui il nostro Angolo Spezia.
Modena-Palermo 2-2 (Verre 34′, Insigne 45+1′, Gliozzi 48′, Caldara 85′)
Si dividono un tempo a testa Modena e Palermo che sotto la pioggia del Braglia si devono accontentare di un punto ciascuno. A sbloccarla è Verre al 34′ mentre Insigne a fine primo tempo raddoppia il vantaggio piazzando la palla all’incrocio. Nella ripresa i padroni di casa salgono in cattedra e prima con una deviazioni di Gliozzi al 48′ e poi con il primo gol di Caldara con la maglia dei Canarini la riprendono, conquistando il terzo pari nelle ultime cinque. Altro passo falso per i rosanero che restano in zona playoff.
Brescia-Sassuolo 2-5 (Boloca 2′, Fogliata 20′, Volpato 55′, Laurienté 57′, Iannoni 81′, Bjarnason 83′, Pierini 90+3′)
E’ un Sassuolo a valanga quello che travolge il Brescia al Rigamonti con una manita pesantissima. A sbloccarla è Boloca al 2′ con un palla in buca d’angolo. Il giovane Fogliata al 20′ trova il primo gol con la maglia biancoazzurra mentre Volpato nella ripresa riporta i suoi avanti mettendo la palla all’incrocio. Due minuti dopo Laurienté, grazie ad una fortunata deviazione, trova il gol del 3-1 mentre Iannoni all’81’ si toglie la prima soddisfazione in Serie B. La testata di Bjarnason rende meno amara la sconfitta ma al 93′ c’è tempo per Pierini di mettere il quinto gol della gara. Quarta vittoria nelle ultime cinque per i ragazzi di Grosso che restano in scia Spezia e Pisa, pre configurando un possibile fuga. Dura sconfitta per il Brescia che resta in zona playoff.
Juve Stabia-Cremonese 1-2 (Antov 3′, Adorante 21′, Vazquez 73′)
Vittoria all’esordio per la Cremonese di Corini che espugna il Menti di Castellamare 1-2. A sbloccarla è la girata di Antov dopo tre minuti, mentre il rigore di Adorante permette ai campani di pareggiarla al 21′. A deciderla è poi la girata di Vazquez al 73′, con il Mudo che regala ai lombardi tre punti ottimi, i quali permettono ai grigiorossi di agganciare proprio la Juve Stabia al 4′ posto.
Reggiana-Frosinone 2-0 (Vido 14′-66′)
Torna a vincere la Reggiana che batte il fanalino di coda Frosinone 2-0. A sbloccarla è Luca Vido al 14′, con l’attaccante scuola Atalanta che al 66′ trova dal dischetto il gol del raddoppio che manda i romagnoli in zona playoff. Quarta sconfitta nelle ultime cinque per i ciociari, con la panchina di Vivarini che inizia ad essere a rischio.
Carrarese-Mantova 1-1 (Mancuso 69′, Schiavi 71′)
Un punto a testa nella sfida tra le due neopromosse Carrarese e Mantova. Nella prima allo Stadio dei Marmi a sbloccarla sono gli ospiti con il rigore di Mancuso al 69′, con i padroni di casa che dopo appena due minuti trovano il pari con Schiavi.
Cesena-Sampdoria 3-5 (Prestia 13′-14′ (AU), Meulensteen 22′-55′, Adamo 27′, Tutino 61′, Kargbo 64′, Akinsanmiro 88′)
La show più grande della domenica va in scena al Manuzzi di Cesena dove la Sampdoria vince con un roboante 3-5. A sbloccarla è Prestia di testa al 13′, con il difensore che allo stesso modo dopo un minuto la mette allo nella propria porta. Meulensteen al 22′ trova il primo gol con la Sampdoria mentre la girata di Adamo riporta il match in equilibrio dopo 5 minuti. Nella ripresa ancora Meulensteen, stavolta di testa, manda i blucerchiati avanti, mentre Tutino al 61′ infila il poker. Il tiro-cross di Kargbo al 64′ sorprende Silvestri, riportando in gara i bianconeri, mentre all’88’ Akinsanmiro trova il primo gol tra i professionisti mettendo la parola fine al match. Terza vittoria nelle ultime cinque per la squadra di Sottil che aggancia i ragazzi di Mignani a metà classifica.
LA CLASSIFICA
1. Pisa 22 punti
2. Spezia 19
3. Sassuolo 18
4. Cremonese 14
5. Juve Stabia 14
6. Brescia 13
7. Palermo 12
8. Reggiana 12
9. Sudtirol 12
10. Mantova 12
11. Bari 11
12. Sampdoria 11
13. Cesena 11
14. Salernitana 11
15. Modena 10
16. Catanzaro 9
17. Carrarese 8
18. Cittadella 8
19. Cosenza 6
20. Frosinone 6
LA PROSSIMA GIORNATA
Spezia-Bari
Cesena-Brescia
Cosenza-Juve Stabia
Cremonese-Salernitana
Palermo-Reggiana
Carrarese-Cittadella
Sassuolo-Modena
Catanzaro-Sudtirol
Frosinone-Pisa
Sampdoria-Mantova
(Foto: Depositphotos)