I nostri Social

Inter

Inter, infortunio Calhanoglu: L’esito degli esami e i tempi di recupero

Pubblicato

il

Calhanoglu Inter
Tempo di lettura: 2 minuti

Il centrocampista dell’Inter, Hakan Calhanoglu, ha riportato un infortunio nella sfida contro la Roma di Ivan Juric, uscendo anzitempo dal campo.

Gli esami strumentali a cui si è sottoposto oggi hanno rivelato un’elongazione agli adduttori della coscia sinistra. La risonanza magnetica, effettuata presso l’Istituto Clinico Humanitas di Rozzano, ha confermato il bollettino medico ufficiale dell’Inter, che ha reso noto che le condizioni del giocatore verranno monitorate giorno per giorno.

Il bollettino medico dell’Inter

In una nota ufficiale, l’Inter ha dichiarato: “Hakan Calhanoglu si è sottoposto questa mattina a risonanza magnetica presso l’Istituto Clinico Humanitas di Rozzano dopo la sostituzione di ieri contro la Roma. Gli esami hanno evidenziato un’elongazione agli adduttori della coscia sinistra. La sua situazione sarà valutata giorno dopo giorno.”

Pubblicità

Tempi di recupero e possibile rientro

Fortunatamente per Simone Inzaghi e per i tifosi nerazzurri, l’infortunio di Calhanoglu sembra essere meno grave del previsto. Il centrocampista salterà sicuramente la partita di Champions League contro lo Young Boys. L’obiettivo è provare a recuperarlo in tempo per il big match contro la Juventus di Thiago Motta, in programma domenica alle 18:00.

La presenza di Calhanoglu contro i bianconeri resta comunque in dubbio, poiché lo staff medico valuterà quotidianamente i progressi del giocatore. La decisione finale sulla sua partecipazione verrà presa solo dopo ulteriori esami e monitoraggi settimanali, per evitare rischi di ricadute o aggravamenti dell’infortunio.

Roma-Inter 0-1: il tabellino

ROMA (3-4-2-1): Svilar; Mancini, Ndicka, Angeliño (78′ Hermoso); Celik, Cristante (78′ Le Fée), Koné, Zalewski (71′ Baldanzi); Dybala (78′ Soulé), Pellegrini; Dovbyk.

Pubblicità

A disposizione: Ryan, Marin, Abdulhamid, Dahl, Sangaré, Hermoso, Le Fée, Paredes, Pisilli, Soulé, Baldanzi, Shomurodov.

Allenatore: Ivan Juric.

INTER (3-5-2): Sommer; Pavard, Acerbi, Bastoni (71′ Bisseck); Darmian (71′ Dumfries), Barella, Calhanoglu (12′ Frattesi), Mkhitaryan, Dimarco; Thuram, Lautaro (71′ Correa).

A disposizione: Martinez, Di Gennaro, Bisseck, De Vrij, Palacios, Dumfries, Carlos Augusto, Frattesi, Taremi, Arnautovic, Correa.

Pubblicità

Allenatore: Simone Inzaghi.

Ammoniti: Barella (I), Cristante (R), Pisilli (R), Darmian (I), Corea (I)

Marcatori: 60′ Martinez (I)

(Foto: DepositPhotos)

Pubblicità

in evidenza