I nostri Social

Champions League

Juventus, domani il match contro lo Stoccarda

Pubblicato

il

Yildiz Juventus
Tempo di lettura: 2 minuti

E’ già vigilia di Champions per la Juventus che domani sera scenderà in campo alle ore 21 all’Allianz Stadium contro lo Stoccarda. Alle 11 la squadra si  allenerà alla Continassa con i primi 15 minuti aperti ai media. Successivamente parlerà in conferenza mister Thiago Motta che presenterà il match insieme ad un calciatore.

Una Juve che viaggia sulle ali dell’entusiasmo

I bianconeri arrivano al match con il morale alto, grazie alla vittoria per 1-0 maturata nell’ultimo turno di campionato contro la Lazio. Tuttavia, ancora una volta, Thiago Motta dovrà fare la conta degli indisponibili. Infatti al netto del recupero di Conceicao, squalificato contro i biancocelesti, e di Mckennie, tutti gli altri saranno costretti a dare forfait contro i tedeschi.

Pubblicità

La Juventus si presenterà di fronte alla squadra di Hoeneß forte dell’imbattibilità e di un difesa granitica. Anche se, da questo punto di vista, bisogna segnalare come i bianconeri abbiano subito 1 gol (su rigore) in 8 giornate di campionato ed invece 3 reti su 2 giornate di Champions League.

Analizzando i match l’atteggiamento difensivo della Juventus è stato simile nelle varie gare, con una forte aggressione in avanti per recuperare palla ed una compattezza straordinaria negli ultimi 20 metri di campo. Tuttavia il modo di giocare europeo, molto più verticale e dinamico degli avversari, crea qualche grattacapo in più ai bianconeri. Un elemento riscontrabile, ad esempio, anche nella prima mezz’ora della netta vittoria ai danni del PSV.

Da un Allianz all’altro

Pubblicità

L’entusiasmo in casa Stoccarda non rispecchia, per usare un eufemismo, quello che si respira dalle parti di Torino. La squadra infatti è reduce da una grande batosta maturata contro il Bayern all’Allianz Arena per 4-0 nello scorso weekend di Bundesliga. In generale sono soltanto due i punti conquistati dai “rossi” nelle ultime tre partite di campionato.

Rendimento non straordinario che si ripete anche quando suona la musica della massima competizione europea. In Champions infatti finora lo Stoccarda non ha ancora ottenuto una vittoria, maturando una sconfitta per 3-1 in casa del Real Madrid ed un pareggio per 1-1 contro lo Sparta Praga davanti ai propri tifosi.

Ad ogni modo queste ultime difficoltà non devono depistare in merito alla forza dei tedeschi. Pur navigando a metà classifica la fase offensiva riporta una media di 2 gol a partita, con un’ottima capacità di riconquista della palla e un indice offensivo nell’ 1 vs 1  superiore all’80%. Statistiche rese possibili grazie a tre giocatori su tutti da tenere d’occhio: Demirovic, Undav e Millot. Quest’ultimi hanno avuto il difficile compito di sostituire Guirassy e finora hanno maturato 12 gol in tre.

Pubblicità

(Foto: DepositPhotos)

in evidenza