I nostri Social

News

Roma: E’ crisi di gol, solo otto reti da inizio campionato

Pubblicato

il

Dovbyk Roma
Tempo di lettura: 2 minuti

Otto gol segnati in otto giornate e un decimo posto in classifica, è questa la fotografia del difficile inizio di stagione della Roma, che sembra non riuscire a trovare il giusto equilibrio in campo.

La squadra giallorossa, ora allenata da Ivan Juric, è reduce da un solo punto conquistato nelle ultime due giornate, con un pareggio contro il Monza prima della sosta e una sconfitta casalinga contro l’Inter. La situazione in casa Roma è tesa, con una contestazione sempre più accesa da parte dei tifosi, che non hanno ancora digerito l’esonero dell’ex allenatore.

Un attacco che non decolla

Uno dei problemi principali di questo inizio di stagione è la scarsa incisività dell’attacco romanista. Con soli otto gol realizzati, il reparto offensivo stenta a trovare la via della rete, evidenziando una difficoltà che non riguarda solo la manovra, ma anche la finalizzazione. Tra i pochi a salvarsi c’è Artem Dovbyk, il centravanti ucraino arrivato in estate dal Girona.

Pubblicità

Dovbyk ha segnato tre dei otto gol in campionato della Roma, dimostrandosi l’unica vera risorsa nel reparto avanzato. Dopo un inizio sottotono, come accaduto già la scorsa stagione in Spagna, l’attaccante ha iniziato a ingranare, con quattro reti totali tra campionato e coppe.

I compagni di reparto in ombra

Mentre Dovbyk cerca di trascinare la squadra, gli altri attaccanti non riescono a fare la differenza. Paulo Dybala e Eldor Shomurodov hanno segnato appena un gol a testa, mentre Stephan El Shaarawy e Matías Soulé, uno degli acquisti più attesi della scorsa estate, non hanno ancora trovato la via del gol.

Quest’ultimo, in particolare, sta deludendo le aspettative, non riuscendo a replicare le buone prestazioni offerte nella sua precedente esperienza.

Pubblicità

Contestazione e tensioni

La sterilità offensiva è solo una parte dei problemi. La piazza romanista è in fermento, con una contestazione nei confronti della proprietà che sembra destinata a intensificarsi. L’esonero di Daniele De Rossi ha lasciato cicatrici profonde, e la sensazione è che la tifoseria non sia convinta dalla nuova guida tecnica. Juric è chiamato a trovare rapidamente una soluzione per dare una scossa alla squadra e ridare fiducia all’ambiente, ma i segnali non sono ancora incoraggianti.

Con una classifica che inizia a farsi preoccupante, la Roma dovrà trovare risposte in fretta per risollevarsi e invertire la rotta.

(Foto: DepositPhotos)

Pubblicità
Pubblicità

in evidenza