I nostri Social

Napoli

Napoli: Due buone notizie per Conte in vista del Lecce

Pubblicato

il

Napoli Conte
Tempo di lettura: 2 minuti

Dopo un giorno di riposo, il Napoli è tornato al lavoro al centro sportivo di Castel Volturno per prepararsi alla sfida di sabato contro il Lecce, che si giocherà allo stadio Maradona.

La squadra di Antonio Conte, attuale capolista della Serie A, affronta una partita tutt’altro che scontata. Il Lecce arriva infatti da una pesante sconfitta casalinga contro la Fiorentina, che ha lasciato il segno, soprattutto dopo i cori di disapprovazione dei tifosi salentini. Questi contesti, con squadre ferite, possono risultare insidiosi, ma il Napoli deve continuare a vincere e soprattutto a convincere, visto che contro l’Empoli la squadra non ha offerto una prestazione particolarmente brillante.

Meret Pronto al Rientro, Lobotka Ancora in Dubbio

Secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport, ci sono buone notizie per Antonio Conte in vista del match di sabato. La più importante riguarda Alex Meret: il portiere partenopeo è assente dalla trasferta di Torino contro la Juventus a causa di un problema muscolare, ma sembra ormai pronto a tornare tra i pali. Nonostante Elia Caprile abbia difeso con efficacia la porta azzurra nelle ultime partite, Meret resta il titolare indiscusso e potrebbe riprendere il suo posto già contro il Lecce.

Pubblicità

Non arrivano invece buone notizie per Stanislav Lobotka. Il regista slovacco ha già saltato la sfida contro l’Empoli a causa di un infortunio alla coscia sinistra, subito durante gli impegni in Nations League con la sua nazionale. La sua presenza è in dubbio anche per la partita successiva contro il Milan, lasciando quindi Antonio Conte a dover trovare alternative in mezzo al campo.

In difesa, è previsto il ritorno dal primo minuto di Mathias Olivera. Il terzino uruguayano era rientrato affaticato dagli impegni con la sua nazionale, ma nella scorsa partita, subentrando a gara in corso, ha dimostrato di essere in buone condizioni fisiche e pronto a riprendere il suo posto da titolare.

(Foto: DepositPhotos)

Pubblicità

in evidenza