I nostri Social

Champions League

Infortunio Calafiori: Ansia in casa Arsenal dopo il match di Champions

Pubblicato

il

Calafiori Italia
Tempo di lettura: 2 minuti

Brutte notizie per l’Arsenal e i suoi tifosi: Riccardo Calafiori, titolare nella sfida di Champions League contro lo Shakhtar Donetsk, è stato costretto a lasciare il campo al 70° minuto a causa di un infortunio preoccupante al ginocchio destro.

L’incidente è avvenuto dopo un contrasto con Eguinaldo, in cui il difensore azzurro ha subito una torsione innaturale del ginocchio mentre cercava di recuperare il pallone. Immediata la reazione del giocatore, che ha alzato il braccio per segnalare la gravità della situazione, lasciando presagire il peggio.

Nonostante il dolore evidente, Calafiori è riuscito a uscire dal campo camminando sulle sue gambe, ricevendo gli applausi di incoraggiamento da parte dello stadio. Al suo posto è subentrato il giovane Myles Lewis-Skelly, ma il pensiero di tutti è rivolto alla salute del difensore.

Pubblicità

Per Calafiori, questo infortunio riporta alla memoria i momenti difficili vissuti durante la sua esperienza alla Roma, quando la rottura del legamento crociato del ginocchio sinistro in Youth League aveva interrotto bruscamente la sua ascesa. Stavolta, fortunatamente, non si tratta dello stesso ginocchio, ma è ancora presto per stabilire l’entità del danno. Lo staff medico dell’Arsenal ha già preso in carico la situazione e nelle prossime ore sono previsti esami strumentali che chiariranno meglio la natura dell’infortunio e i tempi di recupero.

L’assenza di Calafiori, qualora confermata per un periodo prolungato, rappresenterebbe una grave perdita per i Gunners, che puntano molto sulla sua solidità difensiva e la sua capacità di supportare il gioco in entrambe le fasi.

Queste le dichiarazioni dell’allenatore dell’Arsenal, Mikel Arteta, ai microfoni di TNT Sports fine partita:

“Sono molto soddisfatto del risultato. È sempre difficile in Champions League. Avremmo dovuto segnare di più nel primo tempo e nel secondo tempo ho sentito un po’ di stanchezza. Giocare 60 minuti con 10 uomini pochi giorni fa è difficile. Abbiamo lasciato la partita un po’ aperta, ma ci siamo impegnati per ottenere i tre punti. Ricci (Calafiori, ndr) ha sentito qualcosa e non è riuscito a rimanere. Un po’ preoccupante…”.

Pubblicità

(Foto: DepositPhotos)

in evidenza