Calciomercato
Napoli: Raspadori nel mirino di tre big della Serie A
Con l’avvicinarsi del mercato di gennaio, il nome di Giacomo Raspadori potrebbe diventare uno dei più caldi.
L’attaccante del Napoli, che in questo inizio di stagione ha faticato a trovare continuità e minutaggio, è finito sotto i riflettori di diverse big di Serie A.
Secondo le ultime indicazioni, Milan e Atalanta sono tra i club più interessati a lui, pronte a valutare un colpo di qualità per rinforzare i reparti offensivi di Paulo Fonseca e Gian Piero Gasperini.
Nonostante l’interesse già datato della Juventus, che aveva monitorato la situazione del giovane attaccante, Raspadori potrebbe ora rappresentare un’opzione concreta per Milan e Atalanta, squadre che cercano un elemento versatile e capace di dare un contributo immediato.
Il Napoli, su indicazione del tecnico Antonio Conte, preferirebbe trattenere il giocatore fino a fine stagione, ma il presidente Aurelio De Laurentiis potrebbe essere tentato dalla sua cessione in caso di un’offerta di almeno 30 milioni di euro.
Fino a questo momento, l’ex Sassuolo, classe 2000, ha collezionato 4 presenze in 8 partite, di cui solo due da titolare. Nelle ultime 5 gare, Raspadori è rimasto in panchina per 4 volte, giocando appena 3 minuti nella quinta occasione.
Questa mancanza di continuità, legata anche all’assenza del Napoli dalle coppe europee, ha alimentato le voci su un possibile trasferimento.
L’agente del giocatore, Tullio Tinti, ha recentemente commentato le speculazioni sull’interesse della Juventus, dichiarando: “Giacomo sta bene a Napoli, sicuramente. Il ds è un ex del Napoli, è normale che abbia grande stima di Giacomo. Ma sono tutte cose premature”.
Se il minutaggio dovesse continuare a essere limitato, un trasferimento a gennaio potrebbe rappresentare un’opportunità per Raspadori di rilanciarsi e trovare più spazio altrove.
(Foto: Depositphotos)