Juventus
UFFICIALE: Juventus, Perin ha rinnovato fino al 2027
È ufficiale: Mattia Perin ha rinnovato il suo contratto con la Juventus fino al 30 giugno 2027. Il comunicato ufficiale del club bianconero è arrivato oggi, mercoledì 23 ottobre 2024, confermando una notizia già anticipata dallo stesso portiere in conferenza stampa prima della sfida di Champions League contro lo Stoccarda.
“Il mio rinnovo? Sto parlando con la Società e c’è voglia di continuare da entrambe le parti. Sono molto felice,” aveva dichiarato Perin, lasciando intendere che l’accordo era ormai prossimo.
Il rinnovo arriva subito dopo la grande prestazione del portiere contro lo Stoccarda, in cui ha parato un calcio di rigore, dimostrando ancora una volta il suo valore. La sua prestazione, però, non è bastata a evitare la sconfitta, la prima della Juventus in questa stagione, tra tutte le competizioni.
Perin ha giocato un ruolo cruciale nella squadra negli ultimi anni, diventando un elemento di grande affidabilità. Nonostante sia spesso considerato il secondo portiere alle spalle di Wojciech Szczęsny, Perin ha sempre rivendicato il suo ruolo di “co-titolare”. Alla vigilia della sfida contro lo Stoccarda, aveva dichiarato: “Non mi sento un secondo portiere ma un co-titolare. Il mister e la società mi fanno sentire in questo modo, poi sta a noi dimostrare con il lavoro di essere tutti possibili titolari.”
Perin ha anche sottolineato quanto sia importante la collaborazione tra i portieri della Juventus, un gruppo che si spinge costantemente a migliorare. “Se si gioca tantissimo, è giusto che tutti siano sempre a disposizione,” ha aggiunto, ribadendo come il suo obiettivo sia quello di portare esperienza e passione in tutto quello che fa.
(Foto: DepositPhotos)