I nostri Social

Juventus

Juventus: Giuntoli al lavoro per rinforzare l’attacco

Pubblicato

il

Giuntoli Juventus
Tempo di lettura: 2 minuti

Il Direttore sportivo della Juventus, Cristiano Giuntoli, è al lavoro per rinforzare l’attacco in vista del mercato di gennaio. Due in particolare, sono i nomi che il dirigente bianconero ha segnato sul suo taccuino.

Lorenzo Lucca

Il nome di Lorenzo Lucca torna a stuzzicare la Juventus, sempre attenta a potenziali rinforzi per il reparto offensivo. L’ex attaccante del Pisa, oggi in forza all’Udinese, sta vivendo un processo di maturazione importante, tanto che Luciano Spalletti lo ha recentemente premiato con l’esordio in Nazionale contro Israele. Le prestazioni del giovane centravanti non sono passate inosservate, e secondo quanto riportato da Tuttosport, più di un club ha già iniziato a sondare il terreno con la famiglia Pozzo, proprietaria dell’Udinese.

Tra le squadre interessate spicca proprio la Juventus, con il direttore tecnico Cristiano Giuntoli che ha già avuto i primi contatti sia con l’Udinese che con l’agente del giocatore, Beppe Riso. Le prime sensazioni sono positive, anche se la società friulana preferirebbe rimandare eventuali trattative a fine stagione. Se però dovesse arrivare una proposta interessante già a gennaio, le parti potrebbero essere disposte a discutere.

Pubblicità

Lucca, con la sua stazza e abilità aerea, rappresenta un profilo interessante per la Juventus, alla ricerca di un attaccante che possa affiancare o alternarsi con Dusan Vlahovic. L’obiettivo è quello di rinforzare il reparto offensivo e garantire più soluzioni al tecnico, soprattutto in una stagione che vede i bianconeri impegnati nella corsa al vertice della Serie A.

Joshua Zirkzee

Lucca non è l’unico nome sul taccuino della dirigenza juventina. La Juventus non ha mai smesso di seguire Joshua Zirkzee, l’olandese attualmente in forza al Manchester United. Dopo essere stato cercato in estate, Zirkzee ha optato per il trasferimento in Premier League, ma le sue prestazioni non stanno brillando come lo scorso anno a Bologna.

Se il Manchester dovesse aprire alla possibilità di un prestito oneroso, la Juventus potrebbe tornare alla carica per l’ex talento del Bayern Monaco.

Pubblicità

L’idea di affiancare a Vlahovic un attaccante come Lucca o Zirkzee rappresenta una mossa strategica per la Juventus, che vuole garantire profondità e qualità al reparto offensivo.

Resta da vedere se le trattative si concretizzeranno a gennaio o se bisognerà aspettare la fine della stagione, ma una cosa è certa: il mercato invernale bianconero si preannuncia caldo, con nomi di primo piano al centro delle attenzioni.

(Foto: Depositphotos)

Pubblicità

in evidenza