I nostri Social

Calciomercato

Balotelli – Genoa: Ci siamo

Pubblicato

il

Balotelli
Tempo di lettura: 2 minuti

Il trasferimento di Mario Balotelli al Genoa sembra ormai cosa fatta. Gli ultimi dubbi sono stati risolti, e le visite mediche sono programmate per lunedì, segno che la società ligure ha deciso di puntare con convinzione sull’attaccante.

Dopo giorni di riflessioni, il Genoa ha dato un’accelerata decisiva alla trattativa, ritenendo che Balotelli possa essere un rinforzo determinante per un reparto offensivo colpito dagli infortuni fin dall’inizio della stagione.

Un ritorno in Italia per Super Mario

Balotelli, che ha indossato le maglie di Inter, Milan, Manchester City e Liverpool, è ora vicino a fare il suo ritorno in Serie A, questa volta con la maglia rossoblù. Da tempo il suo nome circola nell’ambiente genovese e, dopo attente valutazioni, la dirigenza ha deciso di scommettere su di lui per dare nuovo slancio alla squadra. Il Genoa spera che la sua esperienza e le sue qualità possano contribuire alla stagione, rafforzando un attacco che ha dovuto fare i conti con diverse difficoltà.

Pubblicità

Le parole di Gilardino e Zangrillo

Il tecnico Alberto Gilardino ha commentato la possibile aggiunta dell’ex attaccante della Nazionale: “E’ un giocatore svincolato, che conosco. Secondo me ha quella motivazione, quel fuoco che gli servirebbe per poter fare ancora bene. Ma ora è riduttivo parlare di chi non c’è, visto che abbiamo una partita importante in arrivo. La società conosce il mio pensiero, e sono settimane che valutiamo alcune soluzioni per sopperire ai problemi in alcuni reparti”.

Anche il presidente Alberto Zangrillo ha parlato del possibile acquisto: “Non dipende da me, io ho espresso un sogno romantico. Se poi risponde anche a una valutazione tecnica, non sta a me dirlo”. Le parole di Zangrillo riflettono la speranza dei tifosi rossoblù di rivedere Balotelli brillare in campo e portare energia alla squadra.

Un rinforzo necessario per il Genoa

Con la necessità di rinforzare un reparto offensivo in difficoltà, il Genoa si prepara ad accogliere Balotelli, puntando su di lui per fare la differenza in una stagione finora caratterizzata da alti e bassi. Se le visite mediche confermeranno l’idoneità, Mario Balotelli sarà presto un nuovo giocatore rossoblù, pronto a rimettersi in gioco e a dimostrare di poter ancora lasciare il segno nel campionato italiano.

Pubblicità

(Foto: Depositphotos)

in evidenza