I nostri Social

Napoli

Napoli: Nuovo sold-out al Maradona

Pubblicato

il

Conte Napoli
Tempo di lettura: 2 minuti

Il Napoli si prepara a ospitare il Lecce di Gotti al Maradona, con l’obiettivo di consolidare il primato in classifica e approfittare dello scontro diretto tra Inter e Juventus per allungare il distacco.
L’entusiasmo dei tifosi sarà palpabile: si prevede l’ennesimo sold-out al Maradona, pronto a spingere la squadra di Antonio Conte verso la quarta vittoria consecutiva in campionato, che diventerebbe la quinta di fila contando anche la Coppa Italia.

I partenopei sono in un momento d’oro, con sette vittorie nelle ultime otto partite, e cercano di mantenere questa striscia positiva prima del ciclo impegnativo che inizierà martedì con la trasferta a Milano.

Possibili sorprese nel tridente d’attacco

Conte potrebbe approfittare della sfida col Lecce per fare alcuni cambi, complice anche il rinvio della partita del Milan, che consente al Napoli di arrivare a Milano con meno riposo rispetto ai rossoneri.

Pubblicità

Una novità attesa è l’impiego di David Neres: l’attaccante brasiliano, autore di un gol e tre assist in appena 77 minuti giocati, dovrebbe partire titolare. Accanto a lui potrebbe esserci un’altra sorpresa, Cyril Ngonge, che ha impressionato Conte in Coppa Italia e ora potrebbe esordire dal primo minuto. I due esterni andrebbero così a completare il tridente insieme a Lukaku, con Simeone pronto a subentrare e Raspadori più indietro nelle gerarchie.

Le altre modifiche nella formazione

Alcuni cambi saranno forzati: Gilmour sostituirà ancora Lobotka, infortunato e probabilmente assente anche per la trasferta a Milano. In porta, Meret tornerà a difendere i pali dopo l’infortunio che aveva dato spazio a Caprile, mentre Olivera dovrebbe partire titolare dopo essere tornato a disposizione dalla nazionale, con Spinazzola reduce dalla recente partita contro l’Empoli. Questi cambi portano a quattro le modifiche rispetto all’ultima formazione.

Infine, nel caso in cui Conte decidesse di dare minutaggio anche a giocatori come Rafa Marin e Folorunsho, è probabile che il turnover venga incrementato nella ripresa, sfruttando al massimo le cinque sostituzioni.

Pubblicità

(Foto: Depositphotos)

in evidenza