I nostri Social

Lecce

PREPARTITA NAPOLI – Non sottovalutare

Pubblicato

il

Di Lorenzo Napoli
Tempo di lettura: 2 minuti

Il Napoli torna in campo alle ore 15 per affrontare allo stadio Maradona il Lecce.

Dopo la vittoria a Empoli arrivata nonostante la brutta prestazione degli uomini di Conte, oggi con il Lecce si chiude il cerchio delle quattro partite sulla carta facili, che ha visto il Napoli conquistare tre vittorie consecutive e che oggi scenderà in campo per calare il poker.

Il rischio è quello di sottovalutare gli avversari, che solo una settimana fa hanno subito una roboante sconfitta in casa per 0-6 contro la Fiorentina e che a Napoli non vorranno ulteriormente sprofondare e cercheranno di salvare l’onore. La preoccupazione è anche di essere con la testa già a martedì che vedrà il Napoli in trasferta a Milano per affrontare il Milan. A causa del rinvio del match contro il Bologna, i rossoneri approfitteranno della settimana tipo per preparare la partita con il Napoli, ma saranno indisponibili per il match Theo Hernandez e Rejnders che sconteranno la squalifica proprio contro gli azzurri.

Pubblicità

Sarà compito di Antonio Conte entrare ancora una volta nella testa dei giocatori e tenerli tutti sul pezzo per la partita di oggi.

La probabile formazione del Napoli

Mister Conte dovrebbe optare per un turnover del tutto minimo per la sfida contro il Lecce.

A difendere i pali tornerà Meret dopo l’infortunio. Mentre rispetto ad Empoli, Spinazzola scivolerà in panchina per fare di nuovo posto a Olivera che completerà la difesa con Di Lorenzo, Rrahmani e Buongiorno. A centrocampo è ancora indisponibile Lobotka e sarà ancora Gilmour il metronomo del centrocampo insieme ad Anguissa e Mctominay. In attacco questa volt Conte potrebbe concedere una maglia da titolare a Neres per far rifiatare Politano, mentre ancora non è sicuro della titolarità Kvaratskhelia che è insidiato da Ngonge che in allenamento sta impressionando il mister. In attacco solita fiducia a Lukaku.

Pubblicità

La terna arbitrale

Paride Tremolada della sezione di Monza dirigerà Napoli-Lecce; i suoi assistenti saranno Tolfo e Trinchieri, Sacchi quarto uomo. Al Var ci sarà Meraviglia, Avar affidato a Abisso.

Direzione di gara numero 7 per Paride Tremolada in Serie A, la quarta in questo campionato.

Un solo precedente per il Napoli con Paride Tremolada a dirigere la sfida in Serie A: lo scorso 31 agosto, nella vittoria per 2-1 in casa contro il Parma.

Pubblicità

Anche il Lecce conta un solo precedente con Paride Tremolada a dirigere la gara in Serie A: pareggio per 1-1 sul campo dell’Udinese, il 23 ottobre 2023.

(Foto: DepositPhotos)

Pubblicità

in evidenza