I nostri Social

News

Roma: Avanti con Juric

Pubblicato

il

Roma Juric
Tempo di lettura: 2 minuti

Ivan Juric sarà ancora alla guida della Roma almeno per la prossima partita, quella valida per la decima giornata di campionato. La società capitolina, secondo quanto riportato da Sky, ha deciso di confermare il tecnico croato nonostante la sconfitta pesante subita contro la Fiorentina, con l’idea di mantenere stabilità in un periodo fitto di impegni.

Il destino di Juric appare incerto a medio-lungo termine, con la possibilità di un cambio in panchina. Giovedì sera, il tecnico affronterà una sfida particolare: quella contro il Torino, squadra che ha allenato fino a pochi mesi fa e con cui ha vissuto diverse stagioni intense.

Le parole di Juric nel post-partita

Dopo la disfatta per 5-1 al Franchi, Juric ha analizzato duramente la prestazione dei suoi giocatori, evidenziando il crollo emotivo della squadra: “Sappiamo com’è il calcio, abbiamo buttato tutto nel cesso oggi. Bene i giovani, i vecchi stavano tornando al livello di prima. Noi lavoriamo, decidono altri: rimango dell’idea che in questi 40 giorni abbiamo fatto cose belle, mentre di stasera non me l’aspettavo”. Juric si è detto deluso dal risultato, un ribaltamento rispetto alle prestazioni precedenti, durante le quali la Roma aveva mostrato un buon livello difensivo, subendo solo cinque gol in sette partite e concedendo pochi tiri agli avversari. “Stasera abbiamo preso gol ridicoli. Oggi non sono stati concentrati: capitano partite così, speriamo che sia successo tutto oggi e bisogna ripartire come eravamo prima e migliorando”.

Pubblicità

L’allenatore ha anche sottolineato il carico emotivo che grava sulla squadra, probabilmente frutto di un accumulo di frustrazioni che ha portato a un crollo psicologico in campo: “La squadra porta grande frustrazione da tempo ed emotivamente è crollata: questa è la sensazione finale delle cose. Incredibile che questi ragazzi pochi giorni fa avrebbero meritato con l’Inter e oggi crollano così. Abbiamo veramente regalato certi gol”.

La sfida contro il Torino rappresenta un banco di prova cruciale per Juric, il quale si trova nella difficile situazione di dover motivare una squadra instabile sul piano psicologico e colpita dalla sconfitta recente. Se riuscirà a invertire la rotta e a risollevare i giallorossi, potrebbe mantenere la sua posizione ancora per qualche tempo, ma il suo futuro sulla panchina della Roma resta tutt’altro che certo.

(Foto: DepositPhotos)

Pubblicità

in evidenza