Fantacalcio
FANTACALCIO – I consigliati per la 10ᵃ giornata
A meno di quarantotto ore dal termine dell’ultima giornata, tornano subito la Serie A ed Fantacalcio.
In questo articolo andremo a vedere i consigliati partita per partita per questa decima giornata.
Cagliari-Bologna
Si apre con Cagliari-Bologna questo turno infrasettimanale di Serie A.
Dai padroni di casa i consigliati sono Piccoli, uno dei pochi che può sempre portare un bonus, e insieme a lui anche Marin, che garantisce sempre un buon voto.
C’è di più da prendere lato Bologna: da Castro, una delle sorprese in positivo di questo avvio, Orsolini che si è sbloccato finalmente su azione dopo oltre sei mesi, e anche a centrocampo giocatori dal buon voto garantito, come per esempio Freuler.
Lecce-Verona
In contemporanea al match di Cagliari, un Lecce in difficoltà ospita un Verona reduce da una sonora sconfitta a Bergamo.
Sponda Lecce, i più pericolosi sono ovviamente gli attaccanti, su tutti Banda e Dorgu, ma insieme a loro anche Krstovic in questo tipo di partita può sempre essere schierato.
Lo stesso vale per il Verona, con Lazovic e Suslov che sono quelli che potrebbero portare bonus. Insieme a loro spazio anche a Mosquera in caso non abbiate di meglio.
Milan-Napoli
Uno scontro che presenta diverse insidie fantacalcistiche è il big match tra Milan e Napoli.
Dai padroni di casa il primo consigliato è chiaramente Christian Pulisic, da schierare contro qualunque avversario. Insieme a lui si anche a Leao, che deve zittire le critiche.
Lato Napoli spazio ovviamente a Kvaratskhelia e Lukaku, la coppia che deve trascinare la squadra si Conte, così come a McTominay, divenuto subito leader del centrocampo.
Empoli-Inter
Dopo il pirotecnico e deludente pareggio contro la Juventus, l’Inter vola a Empoli, ospite della squadra di D’Aversa.
C’è poco da consigliare con sicurezza dai padroni di casa: potete schierare Colombo, Ismajili che ha iniziato bene la stagione è al massimo l’ex Esposito.
Lato Inter confermate soprattutto Thuram, Dimarco e Zielinski, Lautaro va messo anche se altalenante, riflettete invece sui difensori.
Venezia-Udinese
Un Venezia che fatica a fare punti ospita l’Udinese, sorpresa delle prime giornate e reduce dalla vittoria agevole contro il Cagliari.
Dai padroni di casa sì alle certezze Pohjanpalo e Oristanio così come a Busio, che deve tornare a regalare buoni voti e chissà, magari anche qualche bonus.
Lato Udinese ovviamente il primo consigliato rimane Lucca, insieme a lui anche Lovric e Payero. Potete schierare anche Okoye, se vi serve un portiere.
Atalanta-Monza
Dopo la larga vittoria contro il Verona, l’Atalanta ospita il Monza al Gewiss Stadium.
Il primo consigliato è una sorta di preghiera disperata per chi lo ha al Fantacalcio, ossia Samardzic. Con gli impegni che attendono la Dea, forse è arrivata finalmente l’occasione di vederlo dal primo minuto. Insieme a lui intoccabili Retegui, Ederson e Lookman, a prescindere dalla titolarità.
Lato Monza sì a Kyriakopoulos dopo l’ottima prova nell’ultimo turno, a Mota, in grande forma, e al massimo a Djuric. Il resto lasciate stare.
Juventus-Parma
Dopo il pari di San Siro, la Juventus ospita il Parma di Pecchia allo Stadium.
La favorita è ovviamente la squadra di Thiago Motta ed è evidente nei consigliati: da Di Gregorio a Yildiz, Vlahovic, Thuram… tutti schierabili e consigliati.
Meno lato Parma, da cui potete prendere i soliti Bonny, Man e Bernabé. Per il resto, passate oltre.
Genoa-Fiorentina
Anche qui troviamo una favorita, con un Genoa in difficoltà che ospita una Fiorentina in grande forma.
Tra i padroni di casa la sola certezza, per così dire, resta Pinamonti, mentre il resto è un po’ un terno al lotto.
C’è di più lato Fiorentina, con Gosens, Colpani e Kean che vorranno continuare a trascinare la squadra di Palladino, confermateli perché potrebbero trascinare anche le vostre di squadre.
Como-Lazio
Un altro scontro molto interessante e non solo a livello fantacalcistico.
Dai padroni di casa il primo consigliato è ovviamente Nico Paz, fiore all’occhiello del Como. Insieme a lui sì anche a Strefezza e Cutrone che qualcosa possono sempre crearla.
Lato Lazio, consigliati Guendouzi, Dia e Tchaouna, giocatori molto interessanti per questo turno di campionato.
Roma-Torino
Con Juric già chiamato al dentro o fuori, la Roma ospita il Torino all’Olimpico.
Dai giallorossi il nome intoccabile resta Dovbyk, mentre insieme a lui date spazio anche a Dybala e Pellegrini, che devono obbligatoriamente trascinare i giallorossi.
Sponda Torino si a Vlasic e Ricci che portano buoni voti e anche a Sanabria e Adams in attacco, nella speranza che portino bonus importanti.
(Foto: Depositphotos)