I nostri Social

Altre Serie

IL PUNTO SULLA B – Sassuolo inarrestabile. C’è vita a Frosinone

Pubblicato

il

Serie B
Tempo di lettura: 3 minuti

La decima giornata di Serie B vede la quarta vittoria nelle ultime cinque per un Sassuolo inarrestabile. A Frosinone invece impresa dei padroni di casa che fermano sullo 0-0 la capolista Pisa. Tutti i risultati del weekend:

Spezia-Bari 0-0

Finisce a reti inviolate l’anticipo della decima giornata del Picco, con il Bari che in casa dell’imbattuto Spezia conquista un buon punto su un campo ostico, infilando il quarto pari di fila. Altra giornata senza sconfitta per i liguri che si vedono però superare dal Sassuolo in classifica. Recupera qui il nostro Angolo Spezia.

Cesena-Brescia 2-0 (Shpendi 15′-53′)

Basta una doppietta dal dischetto di Shpendi al Cesena per battere il Brescia al Manuzzi e superare proprio le Rondinelle in classifica. Terza sconfitta nelle ultime cinque per la squadra di Maran che nel giro di una manciata di gare esce dalla zona playoff.

Pubblicità

Cosenza-Juve Stabia 1-1 (Maistro 16′, Ricciardi 39′)

Un punto a testa nella sfida del Marulla tra Cosenza e Juve Stabia. A sbloccarla è Maistro al 16′, con l’ex Spal che prima mette a sedere un difensore con una finta e poi davanti a Micai non sbaglia, trovando la sua prima rete con le Vespe. A rispondere è al 39′ il gol di Ricciardi che permette ai padroni di casa di pareggiarla e di agganciare il Frosinone al penultimo posto in classifica.

Cremonese-Salernitana 2-1 (Collocolo 20′, Bonazzoli 45′, Ferrari 55′)

Seconda vittoria di fila per la Cremonese di Eugenio Corini che pare forse aver trovato la quadra. Allo Zini padroni di casa avanti con la rete di Michele Collocolo che al 20′ la piazza all’angolino basso. Il gol dell’ex di Bonazzoli raddoppia il vantaggio dei lombardi mentre la testata di Ferrari riporta in gara gli ospiti al 55′, ma non basta. Seconda sconfitta di fila per gli uomini di Martusciello, agganciati dalla Carrarese in zona playout.

Palermo-Reggiana 2-0 (Gomes 15′, Henry 26′)

Torna a vincere il Palermo che al Barbera stende la Reggiana 2-0. Ad aprire le marcature è la palla in buca d’angolo di Gomes al 15′ mentre sulla traversa di Insigne il primo ad arrivare è Henry che al 26′ deve solo spingere in rete il pallone del raddoppio. Tre punti importanti per i ragazzi di Dionisi che vanno così al quinto posto. Quarta sconfitta stagionale per gli ospiti, a un solo punto dai playout.

Pubblicità

Sassuolo-Modena 2-0 (Laurienté 41′, Thorstvedt 64′)

Quarta vittoria nelle ultime cinque per il Sassuolo che batte 2-0 il Modena nel derby emiliano. Al Mapei a sbloccarla è Laurienté dal dischetto al 41′, mentre la palla all’angolino di Thorstvedt raddoppia il vantaggio al 64′ regalando la vittoria e il secondo posto in classifica ai suoi. Solo una vittoria nelle ultime cinque per i Canarini, a due punti dalla retrocessione diretta.

Frosinone-Pisa 0-0

Impresa del Frosinone che allo Stirpe, giocando quasi tutta la gara in dieci uomini, strappa un punto d’oro alla capolista Pisa. I ciociari, guidati dall’allenatore ad interim Leonardo Greco, resistono nonostante tutto conquistando un punto ottimo che lascia comunque la squadra del Lazio ultima in classifica. Passo falso per la prima della classe che resta ancora a +2 dal Sassuolo secondo.

Sampdoria-Mantova 1-0 (Kasami 61′)

Quarta vittoria nelle ultime cinque per la Sampdoria che al Ferraris batte 1-0 il Mantova grazie alla rete di Kasami. E’ proprio il turco a deciderla al 61′ con una palla in buca d’angolo che abbatte la retroguardia di Possanzini, permettendo ai ragazzi di Sottil l’ingresso in zona playoff. Solo una vittoria nelle ultime cinque per gli ospiti che restano a metà classifica.

Pubblicità

Carrarese-Cittadella 3-0 (Cerri 13′-27′, Cherubini 37′)

Stravince la Carrarese che asfalta davanti al suo pubblico, per la prima volta in stagione, un Cittadella sempre più allo sbando. A sbloccarla è la doppietta del prodotto del vivaio della Juventus, Leonardo Cerri, mentre a chiuderla è poi, sempre nel primo tempo, Cherubini con una palla sotto la traversa che permette ai toscani di superare in classifica proprio i veneti, reduci ora da quattro sconfitte in cinque gare e ad un solo punto dall’ultimo posto.

Catanzaro-Sudtirol 3-0 (Pontisso 5′, Iemmello 24′-41′)

E’ Iemmello show a Catanzaro, dove i ragazzi di Caserta asfaltano 3-0 un Sudtirol allo sbando. A sbloccarla è la testata di Pontisso al 5′ mentre poi sale in cattedra Re Pietro, con il capitano giallorosso che mette un pallone al bacio sotto l’incrocio. A chiuderla è ancora lui al 41′, stavolta dal dischetto, regalando la seconda vittoria stagionale ai suoi e permettendo al Catanzaro di superare in classifica proprio i bolzanini, reduci ora da quattro sconfitte in cinque gare.

LA CLASSIFICA

1. Pisa 23
punti
2. Sassuolo 21

3. Spezia 20

4. Cremonese 17

5. Juve Stabia 15

6. Palermo 15

7. Sampdoria 14

8. Cesena 14

9. Brescia 13
10. Bari 12
11. Catanzaro 12
12. Südtirol 12
13. Reggiana 12
14. Mantova 12
15. Salernitana 11
16. Carrarese 11

17. Modena 10

18. Cittadella 8

19. Cosenza 7

20. Frosinone 7

Pubblicità

(Foto: Depositphotos)

in evidenza