I nostri Social

Calciomercato

Juventus: A caccia del rinforzo difensivo

Pubblicato

il

Giuntoli Juventus
Tempo di lettura: < 1 minuto

Con l’assenza prolungata di Gleison Bremer, la Juventus è pronta a intervenire nel mercato di gennaio per rinforzare la difesa.

Secondo quanto riportato da Tuttosport, il direttore tecnico Cristiano Giuntoli sta esplorando varie opzioni sia in Italia sia all’estero, con un focus particolare su due profili interessanti: il brasiliano Leo Ortiz e l’albanese Ardian Ismajli.

Leo Ortiz: L’opzione brasiliana dal Flamengo

In Brasile, Giuntoli ha sondato la disponibilità di Leo Ortiz, difensore classe ‘96 del Flamengo, che sta disputando una stagione positiva.

Pubblicità

Ortiz è un centrale forte fisicamente e dotato di buona tecnica, caratteristiche che lo rendono un potenziale erede di Bremer.

Il Flamengo, però, non è disposto a cedere il giocatore in prestito, preferendo invece una vendita a titolo definitivo per almeno 15 milioni di euro. L’investimento richiesto potrebbe rappresentare un ostacolo per i bianconeri, che dovranno valutare attentamente se investire una somma importante per il difensore brasiliano.

Ardian Ismajli: L’alternativa italiana dall’Empoli

In Italia, la Juventus ha puntato gli occhi su Ardian Ismajli, difensore dell’Empoli che si è fatto notare per la sua solidità nelle prime nove giornate di Serie A. Ismajli ha dimostrato di saper tenere testa ad attaccanti di livello come Dovbyk, Lukaku, Kean, Castellanos e Vlahovic.

Pubblicità

Il suo rendimento ha attirato l’attenzione degli uomini mercato bianconeri, che lo stanno seguendo anche in Nations League con la Nazionale albanese.

Ismajli, già abituato al campionato italiano, rappresenta un’opzione immediatamente utilizzabile e con meno rischi rispetto a Ortiz.

(Foto: Depositphotos)

Pubblicità

in evidenza