Milan
Milan – Napoli: Le probabili formazioni
Il rinvio della partita Bologna-Milan ha causato il prolungamento della squalifica di Theo Hernandez e Reijnders, costringendo Paulo Fonseca a fare a meno dei due anche nell’importante sfida contro il Napoli di Antonio Conte.
La rosa rossonera è ulteriormente indebolita da una serie di infortuni che coinvolgono giocatori chiave come Gabbia, Abraham, Jovic, Florenzi e Bennacer.
A queste assenze si aggiunge anche la decisione tecnica di lasciare Rafa Leao in panchina per la seconda volta consecutiva in campionato, dando spazio a Okafor.
Fonseca schiererà un 4-2-3-1 con Maignan in porta, Royal e Terracciano come terzini, e la coppia centrale composta da Thiaw e uno tra Pavlovic e Tomori.
In mediana si posizioneranno Fofana e uno tra Musah e Loftus-Cheek. In attacco, Morata sarà supportato da Pulisic al centro, con Chukwueze a destra e Okafor a sinistra. Calabria è stato convocato, mentre il giovane Camarda siederà in panchina.
Napoli senza Lobotka ma con la formazione tipo
Per il Napoli, l’assenza principale è quella del regista Lobotka, ma Conte ha già trovato la quadra con Gilmour a fare da metronomo in mezzo al campo, supportato da Anguissa e McTominay.
Dopo qualche rotazione in attacco nella partita contro il Lecce, Conte torna alla sua formazione tipo: Meret difenderà i pali, con una linea difensiva composta da Di Lorenzo, Rrahmani, Buongiorno e Olivera. In attacco, Lukaku sarà affiancato dal ritorno in campo di Politano e Kvaratskhelia, che contro il Lecce avevano lasciato spazio a Ngonge e David Neres.
Le probabili formazioni
Milan (4-2-3-1): Maignan; Emerson Royal, Pavlovic, Tomori, Terracciano; Fofana, Loftus-Cheek; Chukwueze, Pulisic; Leao; Morata.
All. Fonseca
Napoli (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Buongiorno, Olivera; Anguissa, Gilmour, McTominay; Politano, Lukaku, Kvaratskhelia.
All. Conte.
(Foto: Depositphotos)