I nostri Social

Fiorentina

Fiorentina: Problemi in attacco per Palladino, si ferma anche Kean

Pubblicato

il

Monza
Tempo di lettura: 2 minuti

Raffaele Palladino si prepara a tornare nello stadio “Ferraris” di Marassi per affrontare il Genoa, squadra con cui ha condiviso anni importanti.

Il tecnico della Fiorentina dovrà fare i conti con diverse assenze, soprattutto nel reparto offensivo, per cercare di ottenere un buon risultato contro il suo ex club. La sfida si presenta già impegnativa, ma la situazione in infermeria la rende ancor più complessa.

Uno degli assenti principali sarà Albert Gudmundsson, giocatore che proprio con la maglia del Grifone ha avuto modo di mettersi in luce, tanto che il suo passaggio alla Fiorentina in estate ha richiesto un investimento considerevole, tra prestito, riscatto e bonus, per una cifra vicina ai 30 milioni. Purtroppo, per questa importante trasferta, Gudmundsson resterà ai box, costringendo Palladino a rimodulare ancora una volta l’attacco.

Pubblicità

Altra assenza in attacco

Un altro nome pesante tra gli indisponibili è quello di Moise Kean. L’attaccante, reduce da un infortunio alla caviglia subito nella sfida contro la Roma, non farà parte della spedizione viola e resterà a Firenze. In stagione, Kean è stato sempre presente in campionato, collezionando nove presenze con quattro reti all’attivo, ma aveva già saltato l’ultima trasferta europea contro il San Gallo, incontro comunque vinto dalla Fiorentina per 4-2 grazie ai gol di Martinez Quarta, Ikoné (autore di una doppietta) e Gosens.

La mancanza di attaccanti spinge Palladino a sperimentare un nuovo assetto: sarà Christian Kouamé, un altro ex Genoa, a dover guidare l’attacco come falso nove. L’ivoriano ha già totalizzato 12 presenze stagionali, anche se non ha ancora trovato la via del gol.

Si è rivelato prezioso in fase di costruzione con quattro assist distribuiti tra campionato e Conference League. Per Kouamé, quindi, la partita rappresenta un’occasione importante per dimostrare il suo valore e per cercare la prima rete stagionale.

Pubblicità

Nonostante le difficoltà, Palladino cercherà di sfruttare al meglio le alternative disponibili per confermare i buoni progressi della sua Fiorentina e portare a casa un risultato positivo, in una sfida che si prospetta impegnativa e ricca di emozioni.

(Foto: DepositPhotos)

Pubblicità

in evidenza