I nostri Social

Genoa

Genoa, senti Ekhator: “Balotelli il mio idolo, può aiutarci”

Pubblicato

il

Balotelli
Tempo di lettura: 2 minuti

L’ambiente Genoa negli ultimi giorni è sicuramente molto ottimista, questo buon umore che gira nei pressi di Marassi deriva dall’arrivo in Liguria di Mario Balotelli. Dopo anni all’estero uno dei più grandi talenti “incompiuti” dell’ultimo decennio torna in Italia, al Genoa, dove potrà fare la differenza ed aiutare gli uomini di Gilardino a raggiungere la salvezza.

Proprio dell’arrivo di Mario Balotelli ha parlato l’attaccante del Genoa, Jeff Ekhator, ieri al debutto dal primo minuto in campionato.

Genoa, le parole di Ekhator

Cosa ti chiede mister Gilardino?
“Di attaccare la profondità, tenere palla, giocare semplice e adeguarmi a Pinamonti guardando i suoi movimenti”.

Pubblicità

Stai prendendo le misure a questa Serie A.
“Rispetto all’anno scorso ho acquisito più consapevolezza di me stesso e con la chiamata di mister Gilardino in ritiro ho capito che posso essere un aiuto a questa squadra. C’è solo da migliorare in allenamento”.

Cosa può darti Balotelli?
“Sono molto contento del suo arrivo. Può essere un aiuto in più per la squadra. Io da bambino lo guardavo sempre, posso dire che è il mio idolo. E’ un grande attaccante, posso prendere spunto da lui e cercherò di migliorare guardandolo”.

La squadra di Gilardino non è partita bene in campionato, il Genoa infatti adesso si ritrova ultimo in classifica. Sembra strano, avendo visto il campionato dello scorso anno, vedere il Genoa in lotta per la salvezza, forse la cessione di alcuni pezzi importanti come Retegui e Guðmundsson si sta facendo sentire, oppure i nuovi giocatori, arrivati carichi di aspettative, come Miretti e Pinamonti non sono ancora riusciti ad entrare perfettamente nello schema tattico di Gilardino. Se vorrà salvarsi il Genoa dovrà lottare fino all’ultima giornata, per farlo servirà l’aiuto di tutti, dai tifosi ai giocatori, ma soprattutto è lecito aspettarsi tantissimo da un giocatore in particolare che ha dimostrato a qualsiasi età di poter spostare gli equilibri, è lecito aspettarsi tanto da Mario Balotelli.

Pubblicità

(Foto DepositPhotos)

Pubblicità

in evidenza