Fantacalcio
FANTACALCIO – I consigliati per l’11ᵃ giornata
Dopo il turno infrasettimanale, la Serie A e il Fantacalcio tornano immediatamente in campo.
In questo articolo andremo a vedere i consigliati per l’undicesimo turno.
Bologna-Lecce
Il Bologna prova a confermare anche contro il Lecce il buon momento, lasciandosi alle spalle le difficoltà.
Dalla squadra di Italiano confermate Orsolini, a segno nelle ultime due partite, Castro, che deve tornare al gol, e anche difensori come Beukema.
Meno lato Lecce: sì a Dorgu, una delle poche certezze, a Krstovic che qualcosa può sempre fare e in difesa al massimo Gaspar, che sta comunque facendo buone partite.
Udinese-Juventus
Una Juventus a caccia di punti vola alla Dacia Arena di Udine, contro un Udinese che vorrà lasciarsi subito alle spalle la sconfitta in rimonta contro il Venezia.
Nella squadra di Runjaic la certezza resta Lucca, che cercherà di sfruttare le incertezze difensive dei bianconeri. Insieme a lui sì a Lovric, meno bene Brenner ma in caso di necessità potete schierarlo.
Lato Juventus la certezza invece è Yildiz, soprattutto dopo l’impatto avuto nel derby d’Italia, insieme a lui date fiducia a Vlahovic, che vorrà rifarsi dopo gli errori contro il Parma. Monitorate invece la difesa.
Monza-Milan
Il Milan, per scacciare le difficoltà, approda nella vicina Monza, ospite della squadra dell’ex Nesta.
Sponda Monza i consigliati sono sempre gli stessi: Pessina, a caccia del bonus, Djuric, il più pericoloso in attacco, e l’ex Maldini.
Lato Milan sì agli squalificati dell’ultimo turno, Theo Hernandez e Reijnders, che vorranno tornare al massimo, insieme a loro sì anche a Morata che dopo il gol annullato contro il Monza cercherà di rifarsi.
Napoli-Atalanta
Il big match di giornata, la capolista Napoli contro l’Atalanta di Gasperini.
Dalla squadra di Conte i consigliati sono ovviamente la coppia Kvaratskhelia-Lukaku, così come McTominay.
Lato Atalanta sì a Lookman, Pasalic e Retegui, meno bene invece la difesa. Ponderate bene su De Ketelaere, che negli ultimi tempi è stato un po’ altalenante.
Torino-Fiorentina
Due squadre dai volti completamente diversi, il Torino che ha iniziato bene ma si sta perdendo un po’ e la Fiorentina, che ha iniziato male ma ora è un’avversaria da non sottovalutare per nessuno.
Dalla squadra di Vanoli il consigliato resta Adams, a secco da quattro partite e al quale è richiesto un apporto maggiore vista la mancanza di Zapata. Insieme a lui sì a Vlasic, il giocatore forse di maggior qualità.
Per quanto riguarda la Viola, confermate Gosens dopo la rete al Genoa, così come Bove e Kean.
Verona-Roma
Dopo aver superato indenne l’esame Torino, la Roma vola a Verina, ospite della squadra di Zanetti.
Dai padroni di casa prendete con parsimonia visto il momento non facile: sì a Lazovic, in buona forma, a Tengstedt e poco altro.
Di più c’è da prendere dalla Roma, anche se sempre con accortezza visto l’andamento da montagne russe. Prendete Dybala, Dovbyk e in difesa, al più, Angeliño.
Inter-Venezia
Dopo il pareggio contro la Juventus, l’Inter ha reagito bene contro l’Empoli e ora cerca i tre punti anche contro il Venezia.
Dalla squadra di Inzaghi si può prendere in abbondanza: sì soprattutto a Thuram, a Taremi in caso di turnover e a Frattesi dopo la doppietta.
Lato Venezia c’è meno da prendere, oltre all’ex Oristanio e al bomber Pohjanpalo il resto lasciatelo perdere.
Parma-Genoa
Due squadre che hanno fatto pochi punti nelle ultime uscite e che cercano i tre punti.
I consigliati del Parma sono sempre i soliti: Man, Bonny e anche al portiere Suzuki che potrebbe trovare il clean sheet.
Lato Genoa sì a Pinamonti, all’esterno Martin e poco altro, questo offre al momento la squadra di Gilardino, tra infortuni e risultati che non arrivano.
Empoli-Como
Due squadre molto interessanti a livello fantacalcistico si affrontano in uno scontro sicuramente da tenere d’occhio.
Dalla squadra di D’Aversa sì a Ismajili, la certezza difensiva, a Fazzini e Colombo.
Lato Como sì ovviamente a Paz, a Dossena e anche a Cutrone, per il reato ponderate attentamente le varie possibilità.
Lazio-Cagliari
Chiude la giornata lo scontro tra Lazio e Cagliari all’Olimpico.
Dai biancocelesti potete prendere molti giocatori interessanti: da Provedel a Dia, passando per Gila e Guendouzi, c’è l’imbarazzo della scelta.
Meno possibilità offre la squadra di Nicola che, oltre a Piccoli e Marin, veramente poco ha da dare a livello fantacalcistico in questo turno di campionato.
(Foto: Depositphotos)