I nostri Social

Milan

Milan, il punto sulle assenze verso il Monza

Pubblicato

il

Milan Abraham
Tempo di lettura: 2 minuti

Dopo gli ultimi risultati altalenanti, il Milan deve tornare a vincere e per farlo approda nella vicina Monza, ospite della squadra dell’ex Nesta.

In vista della trasferta brianzola, Paulo Fonseca deve vedersela con alcuni problemi in infermeria.

Gli assenti

C’è un solo assente sicuro per il tecnico portoghese ed è Luka Jovic.

Pubblicità

L’ex attaccante di Real Madrid e Fiorentina è ancora alle prese con la pubalgia che lo tiene fermo da alcuni turni e non sarà a disposizione di Fonseca per il match contro il Monza.

Per il serbo l’ultima presenza con la maglia rossonera è stata dalla panchina nella gara vinta largamente contro il Lecce ormai oltre un mese fa.

Abraham

Buone notizie arrivano invece dal fronte Tammy Abraham per il Milan.

Pubblicità

L’attaccante inglese, infortunatosi nel match contro l’Udinese, per lui durato solo sei minuti dal 72′ al 78′, torna a disposizione di Paulo Fonseca, almeno dalla panchina.

L’ex Roma, grazie ad un tutore speciale alla spalla destra, torna tra i convocati due settimane dopo l’infortunio.

Rinnovo Reijnders

Intanto il Milan sta lavorando per prolungare di due anni il contratto di Reijnders che scade nel 2028. Come riporta la Gazzetta dello Sport la trattativa è partita e la conferma giunge direttamente dal padre-agente che al Telegraaf ha raccontato della volontà da parte sua di fare in modo che suo figlio continui a giocare per il Milan.

Pubblicità

Tijjani si sente a casa nel club e in città. E’ sensibile all’apprezzamento che riceve dal Milan. Il gesto (di voler avviare la trattativa, ndr) è davvero grandioso, solo i grandi club lo fanno“.

Parole al miele che testimoniano quanto sia grande la voglia di Milan che hanno il giocatore e il suo entourage. Certo, bisognerà arrivare anche ad una quadratura sotto l’aspetto economico che al momento vede Reijnders guadagnare circa 2 milioni netti a stagione.

L’importanza tattica di Reijnders

Arrivato a Milano nell’estate del 2023 per la cifra di 20 milioni di euro versati nelle casse dell’Az Alkmaar l’olandese è immediatamente diventato un titolare del centrocampo rossonero.

Pubblicità

Il Milan lo considera uno dei migliori acquisti delle ultime sessioni di mercato e il motivo è chiaro. La sua importanza tattica e la qualità che mette a centrocampo sono caratteristiche la cui mancanza si è fatta notevolmente sentire nel match contro il Napoli in cui era assente per squalifica.

Gli altri centrocampisti in rosa hanno caratteristiche improntate maggiormente alla fisicità come nel caso di Loftus-Cheek o di rottura come Fofana e Musah. Pertanto blindare il contratto di uno dei migliori elementi della rosa è nella lista delle priorità di Moncada e Furlani.

Il centrocampista con il Milan è diventato anche un perno della nazionale olandese con la quale spesso va a segno occupando in campo una posizione più da trequartista. La duttilità infatti è un’altra caratteristica del numero 14 che può sia giocare nei due di centrocampo che più avanzato alle spalle della punta.

Pubblicità

(Foto: Depositphotos)

in evidenza