I nostri Social

News

Roma: In caso di esonero di Juric nessun ritorno di De Rossi

Pubblicato

il

De Rossi Roma
Tempo di lettura: 2 minuti

Nessun ritorno alla Roma per Daniele De Rossi. I Friedkin, proprietari del club giallorosso, hanno deciso di non richiamare l’ex capitano qualora Ivan Juric dovesse lasciare la panchina in futuro.

Secondo quanto riportato da Il Messaggero, De Rossi non rientrerebbe più nei piani della dirigenza, considerato “non all’altezza” per guidare la squadra in un momento delicato.

L’ex bandiera giallorossa era stato scelto proprio dai Friedkin come successore di Mourinho per la sua capacità di coinvolgere la tifoseria, ma la dirigenza nutriva dubbi sulla sua esperienza sin dall’inizio. Nonostante il suo carisma e il profondo legame con la piazza, De Rossi non avrebbe convinto completamente sul piano tecnico.

Pubblicità

Al momento, salvo imprevisti, Juric dovrebbe rimanere in carica almeno fino al termine della stagione. I Friedkin sembrano già orientati a guardare altrove, nel caso in cui dovesse essere necessario un cambio in panchina, lasciando così De Rossi fuori dai progetti futuri della Roma.

Roma in trasferta a Verona: Juric pronto a confermare Dovbyk in attacco

Dopo il successo casalingo contro il Torino, la Roma di Ivan Juric si prepara per l’undicesima giornata di Serie A, in programma domenica alle 18 contro l’Hellas Verona di Paolo Zanetti al Bentegodi. Il tecnico giallorosso sembra intenzionato a mantenere la sua impostazione tattica, schierando il consueto 3-4-2-1 per cercare continuità di risultati.

In porta ci sarà ancora una volta Svilar, ormai punto fermo tra i pali. Davanti a lui, la linea difensiva a tre sarà composta da Mancini, Ndicka e Hermoso, giocatori su cui Juric fa affidamento per garantire solidità e compattezza.

Pubblicità

Il centrocampo vedrà sicuramente in campo Celik e Angeliño sulle fasce, mentre in mezzo ci saranno Konè e uno tra Le Fée e Pisilli, che si giocano un posto da titolare. Questa zona del campo sarà fondamentale per contrastare la fisicità dell’Hellas e imporre il ritmo della partita.

Per quanto riguarda la trequarti, Juric potrebbe decidere di far rifiatare Dybala, lasciando spazio a Baldanzi o Soulé, con Pellegrini pronto a rientrare dal primo minuto dopo l’assenza nelle recenti partite. Questo cambio offre maggiore freschezza in fase di costruzione offensiva, con Baldanzi e Soulé che potrebbero dare imprevedibilità tra le linee.

In attacco, Dovbyk è stato confermato al centro dell’attacco giallorosso, dopo aver recuperato dall’attacco febbrile che lo aveva tenuto fuori nell’ultimo match. La sua presenza darà peso e profondità all’offensiva romanista, consentendo alla squadra di Juric di contare su un punto di riferimento in area.

Pubblicità

La Roma cercherà di ripetere la prestazione convincente di giovedì per proseguire il cammino positivo in campionato, mentre l’Hellas Verona tenterà di sfruttare il fattore casa per interrompere la striscia giallorossa.

Verona-Roma, le probabili formazioni

VERONA (4-2-3-1): Montipò; Daniliuc, Magnani, Ghilardi, Bradaric; Serdar, Duda; Suslov, Tengstedt, Lazovic; Sarr.

Allenatore: Zanetti.

ROMA (3-4-2-1): Svilar; Mancini, Ndicka, Angeliño; Celik, Konè, Cristante, Zalewski; Dybala, Pellegrini; Dovbyk.

Pubblicità

Allenatore: Juric.

(Foto: Depositphotos)

Pubblicità

in evidenza