I nostri Social

Calcio Femminile

CALCIO FEMMINILE – La Fiorentina rimonta l’Inter

Pubblicato

il

Calcio femminile Juventus Women
Tempo di lettura: 3 minuti

Nel campionato di calcio femminile, la Fiorentina vince in rimonta lo scontro di vertice con l’Inter e, staccata di un punto, mantiene il passo della capolista Juventus vittoriosa di goleada a Napoli. Manita della Roma a Genova contro la Sampdoria mentre il Milan, vincitore di misura contro il fanalino di coda Sassuolo, la tallona sempre al quinto posto, distanziato di un punto.

Nella parte destra della classifica conquista i tre punti solo il Como Women che di misura ha espugnato il campo della Lazio. L’ottava giornata ha visto 17 reti (media 3,4 a partita), ben tre vittorie esterne e due interne. Quattro dei 17 gol sono stati realizzati su calcio di rigore.

LAZIO-COMO WOMEN 1-2 (Karlenas rig, Skorvanskova, Le Bihan)

Le laziali passano in vantaggio con un calcio di rigore trasformato dalla centrocampista svedese, poi raddoppiano con un tiro a giro da lontano della centrocampista slovacca. Nel finale accorcia le distanze l’attaccante francese della Lazio. Decisivo un errore dal dischetto del rigore della stessa Le Bihan. Ad inizio ripresa una buona opportunità per le padrone di casa con una botta dalla distanza di Zanoli non andata a segno.

Pubblicità

FIORENTINA-INTER 2-1 (Andres, Boquete rig, Pastrenge)

Le nerazzurre sbloccano la gara su corner con un colpo da sotto del difensore portoghese. Sull’altro versante la fuoriclasse spagnola Boquete a sua volta si procura e trasforma nel pareggio un calcio di rigore. La rete per le Viola dei tre punti arriva nel recupero grazie a un colpo d’opportunismo dell’ex Pastrenge.

NAPOLI-JUVENTUS 0-3 (Girelli rig, Krumbiegel, Caruso rig.)

Le bianconere tornano alla vittoria dopo la sconfitta subita in Champion’s League ad opera del Bayern Monaco. Le ragazze di mister Canzi mantengono così sia l’imbattibilità che la testa della classifica. Il Napoli alza subito il muro che tuttavia viene abbattuto da un penalty assegnato per un fallo di mano di Di Marino e trasformato dalla bomber bianconera. Opportunità da rete bianconere per Bennison, Thomas e Bonansea. Allo scadere della prima frazione di gioco raddoppia la centrocampista tedesca della Juventus. Il tris bianconero è firmato, su calcio di rigore, da Caruso.

SAMPDORIA-ROMA 1-5 (Haavi, Pandini, Viens, Di Guglielmo, Pilgrim, Bertucci)

Le ragazze di mister Spugna, con questa vittoria e grazie alla sconfitta interista, agganciano le milanesi al terzo posto. Nel primo quarto d’ora fioccano ben tre reti: di Haavi su assist di Viens; dell’ex interista Pandini smarcata da Giacinti; dell’attaccante francese lanciata dalla compagna di reparto norvegese. Ci provano invano anche Giugliano e Greggi, per la Sampdoria Baldi. Nella ripresa Pilgrim colpisce il palo mentre Di Guglielmo bene imbeccata Greggi batte Aprile. L’ultima rete romanista vede la firma dell’attaccante svizzera. Per le doriane Bertucci approfitta di una distrazione giallorossa per siglare la rete della bandiera.

Pubblicità

MILAN-SASSUOLO 1-0 (Ijeh)

Le rossonere tornano alla vittoria grazie a una rete dell’attaccante svedese di colore. Il portiere nero-verde sventa il pericolo su una conclusione di Nadim. A bomber Sabatino viene annullata per fuorigioco una rete. Nella ripresa la rossonera Renzotti ci prova, invano, dalla distanza, mentre sul fronte opposto Dhont impegna Giuliani. Cernoia per le milanesi mette un’invitante palla in pezzo che nessuno devia in rete.  Così Ijeh castiga un’imprecisa Durand con una rete pesante, che vale i tre punti. Nel finale occasioni da rete non trasformate di Karczweska ed Arrigoni.

La classifica dei marcatori del campionato femminile

La classifica dei marcatori vede in testa a quota sei la viola Bonfantini seguita a quattro da Nischler, Giugliano, Goldoni, Chmielinski, Del Estal, Ijeh, Viens e Girelli. Con tre reti troviamo Serturini, Wullaert, Cantore, Cambiagni, Caruso, Krumbiegel e Boquete, con due marcature Bredgard, Janogy, Magull, Bergamaschi, Vansgaard, Visentin, Clelland, Fisher, Severini, Giacinti, Karlenas e Le Bihan.

(Foto: DepositPhotos)

Pubblicità

in evidenza