I nostri Social

Cremonese

IL PUNTO SULLA B – Riecco il gol di Mimmo Berardi

Pubblicato

il

Berardi Sassuolo
Tempo di lettura: 3 minuti

La dodicesima giornata di Serie B vede il ritorno al gol di Mimmo Berardi che, di nuovo titolare, la decide dal dischetto regalando ai suoi i tre punti contro il Mantova. Al Ferraris fa il colpo grosso il Brescia mentre allo Zini torna alla vittoria la capolista Pisa. Tutti i risultati del weekend:

Bari-Reggiana 2-2 (Benali 53′, Novakovich 56′, Lucchesi 81′, Gondo 87′)

Sesto pari consecutivo per il Bari che al San Nicola viene rimontato sul finale dalla Reggiana. A sbloccarla è Benali al 53′ che a porta vuota non sbaglia. Tre minuti più tardi Novakovich in allungo raddoppia il vantaggio dei padroni di casa che negli ultimi 10 minuti si fanno però riprendere. All’81’ infatti Lucchesi sul filo del fuorigioco la riapre mentre l’uscita folle di Radunovic regala a Gondo il rigore con il quale pareggiare la sfida all’87’, permettendo agli uomini di Viali di restare fuori dalla zona retrocessione per il momento.

Carrarese-Juve Stabia 0-0

Finisce a reti inviolate al sfida tra neopromosse dello Stadio dei Marmi tra Carrarese e Juve Stabia. Altro risultato utile consecutivo per i padroni di casa che dopo il terribile inizio sembrano aver trovato la quadra. Terzo pari di fila per i campani che restano comunque in zona playoff.

Pubblicità

Spezia-Modena 1-0 (Pio Esposito 39′)

Ritrova la vittoria lo Spezia che dopo due pari di fila batte il Modena al Picco con la quinta rete stagionale di Pio Esposito che su assist del fratello non sbaglia, regalando ai bianconeri tre punti importanti per restare in scia promozione diretta. Sconfitta che costa cara al tecnico dei Canarini Pierpaolo Bisoli, esonerato al termine della sfida dopo aver portato gli emiliani al penultimo posto in classifica. Recupera qui il nostro Angolo Spezia.

Palermo-Cittadella 0-1 (Pandolfi 90′)

Colpo del Cittadella che espugna al 90′ il Barbera e ritrova la vittoria dopo 8 gare di digiuno. A decidere il match è il gol di Pandolfi al 90′ che manda i veneti in zona playout. Seconda sconfitta nelle ultime 5 per il Palermo che resta comunque in zona playoff.

Catanzaro-Frosinone 0-0

Ottavo pareggio stagionale per il Catanzaro che al Ceravolo non riesce a battere il fanalino di coda Frosinone, il quale infila così il terzo X di fila. Continuano quindi sia la strana stagione dei padroni di casa, sempre a metà classifica, sia il periodo nero della formazione ciociara, ancora ultima e ferma ad una vittoria da inizio anno.

Pubblicità

Cesena-Sudtirol 1-0 (Shpendi 52′)

Terzo risultato utile consecutivo per il Cesena che al Manuzzi batte un Sudtirol in crisi nera. A deciderla è la zampata di Shpendi, capocannoniere della Serie B con 7 reti, che manda i suoi al quarto posto. Sconfitta che costa cara al tecnico dei bolzanini Valente, esonerato dopo il match e sostituito dall’ex Feralpisalò Zaffaroni.

Cosenza-Salernitana 1-1 (Florenzi 37′, Verde 64′)

Al Marulla finisce in parità tra Cosenza e Salernitana. A sbloccarla è la rete di Aldo Florenzi che al 37′ scarica un gran tiro sul primo palo sul quale Sepe può poco. Nella ripresa Verde dal dischetto la pareggia per gli ospiti, reduci ora da quattro gare senza vittoria. Stesso rullino di marcia anche per i padroni di casa che non riescono a dare continuità alla vittoria nell’infrasettimanale contro al Reggiana, rimanendo comunque in zona retrocessione diretta.

Cremonese-Pisa 1-3 (Marin 26′, Vazquez 37′, Piccinini 45+1′, Tramoni 57′)

Ritrova la vittoria il Pisa che nel big match di giornata contro la Cremonese espugna lo Zini e lascia le rivali dietro. A sbloccarla è Marin al 26′, mentre il tap-in sottoporta di Vazquez permette agli ospiti di pareggiarla al 37′. Sul finire del primo tempo il tocco di Piccinini sul traversone di Toure permette agli ospiti di tornare in vantaggio, mentre la rete di Tramoni al 57′ chiude la gara. Prima sconfitta per Corini sulla panchina dei grigiorossi che dopo 3 risultati utili consecutivi deve inchinarsi alla capolista.

Pubblicità

Sassuolo-Mantova 1-0 (Berardi 63′)

Quarta vittoria nelle ultime cinque per il Sassuolo che al Mapei supera il Mantova grazie al primo gol di Mimmo Berardi da dopo il rientro. Dal dischetto infatti l’esterno non sbaglia, regalando ai ragazzi di Grosso tre punti importanti per restare a -2 dal Pisa. Quinta partita consecutiva senza vittorie per il Mantova che vede la zona retrocessione più vicina.

Sampdoria-Brescia 0-1 (Bjarnason 69′)

Scaccia le tenebre il Brescia che espugna il Ferraris grazie alla rete del vichingo Bjarnason e ritrova una vittoria che mancava da quattro gare. A deciderla come detto è la testata dell’ex al 69′, la quale permette a Maran di tenere salda la panchina e di tornare in zona playoff. Seconda sconfitta nelle ultime cinque per i Blucerchiati che si vedono superare in classifica proprio dalle Rondinelle.

LA CLASSIFICA

1. Pisa 27 punti
2. Sassuolo 25
3. Spezia 24
4. Cremonese 18
5. Cesena 18
6. Juve Stabia 17
7. Brescia 17
8. Palermo 16
9. Sampdoria 15
10. Bari 14
11. Catanzaro 14
12. Mantova 13
13. Sudtirol 13
14. Carrarese 13
15. Reggiana 13
16. Salernitana 13
17. Cittadella 12
18. Modena 11
19. Cosenza 11
20. Frosinone 9

Pubblicità

(Foto: Depositphotos)

in evidenza