I nostri Social

News

Roma: Nominato il nuovo psicologo del club

Pubblicato

il

Friedkin Roma
Tempo di lettura: < 1 minuto

Mentre la Roma continua la ricerca del nuovo amministratore delegato, il club giallorosso sta rafforzando la propria struttura con figure professionali che possano migliorare le prestazioni sul campo.

Dopo aver annunciato l’arrivo di Mark Sartori nel ruolo di “Director of Performance”, con il compito di coordinare i vari reparti scientifici, dalla medicina alla fisioterapia fino alla nutrizione, la società ha ora deciso di potenziare ulteriormente l’area psicologica e mentale della squadra.

Tim Coates, il nuovo psicologo del club

Tim Coates, psicologo inglese con esperienze nel mondo del calcio e la capacità di parlare anche italiano, è stato scelto come nuovo psicologo del club. Coates avrà anche il ruolo di “mental coach” e lavorerà a stretto contatto con lo staff tecnico, in particolare con Ivan Juric, al fine di migliorare la preparazione mentale dei giocatori. Un’integrazione importante, che si aggiunge alle altre riorganizzazioni in atto, per potenziare il settore sportivo della Roma, mirato a rendere la squadra sempre più competitiva.

Pubblicità

Nel frattempo, la società è anche alle prese con l’importante incarico di trovare un nuovo CEO. Il posto vacante da fine settembre, dopo la partenza di Lina Souloukou, dovrebbe essere occupato entro la fine dell’anno.

I Friedkin, proprietari del club, stanno infatti cercando una figura che conosca le dinamiche del calcio italiano per guidare la parte manageriale della società, con l’obiettivo di creare una sinergia ancora più forte tra la dirigenza e la squadra.

Questi cambiamenti fanno parte di un piano di riorganizzazione che mira a rafforzare la Roma su tutti i fronti, con l’aspirazione di raggiungere traguardi ambiziosi in campo e fuori.

Pubblicità

La scelta di Coates come mental coach, insieme agli altri innesti, conferma la volontà del club di evolversi in ogni aspetto, puntando su una preparazione fisica e mentale completa per affrontare le sfide future.

(Foto: DepositPhotos)

Pubblicità
Pubblicità

in evidenza