I nostri Social

Europa League

Roma: Terzo pareggio in Europa League

Pubblicato

il

Mancini Roma
Tempo di lettura: 2 minuti

La Roma di Ivan Juric non riesce a trovare quella vittoria che avrebbe potuto ridare fiducia e stabilità alla squadra e alla panchina del tecnico croato.

Con il terzo pareggio in quattro gare di Europa League, i giallorossi mantengono l’imbattibilità europea, ma senza ottenere il successo scacciacrisi sperato. La gara contro l’Union Saint-Gilloise, giocata in Belgio, è stata intensa, soprattutto nella ripresa, ma si è conclusa sull’1-1.

Primo tempo

Il primo tempo ha visto entrambe le squadre partire con cautela. La Roma ha avuto una buona occasione al 12’ con Baldanzi, che ha tentato un tiro interessante ma troppo centrale, facilmente respinto da Moris.

Pubblicità

La risposta della squadra belga è arrivata su calcio piazzato: Vanhoutte ha crossato in area e Sykes ha anticipato Mancini, ma senza trovare lo specchio della porta. Nel finale di frazione, un tiro insidioso di Niang ha impegnato Svilar, che ha respinto in calcio d’angolo. L’ultima occasione del primo tempo è arrivata con un colpo di testa di Mancini, che però si è spento lentamente tra le mani del portiere avversario.

Secondo tempo

La ripresa è stata più vivace, con la Roma che ha iniziato a guadagnare campo. Baldanzi si è reso pericoloso con un sinistro dal limite che ha colpito la base del palo. Poco dopo, al 65’, è arrivato il meritato vantaggio dei giallorossi: Mancini, con uno stacco imperioso su cross di Pellegrini, ha anticipato il portiere avversario, portando la squadra in vantaggio.

La gioia, però, è durata poco. L’Union Saint-Gilloise ha pareggiato al 70’ sugli sviluppi di un calcio d’angolo: Svilar, dopo uno scontro con il compagno Koné, è caduto in area, lasciando il campo libero per il colpo di testa di Mac Allister a porta vuota. Nonostante alcuni cambi, Juric non è riuscito a dare una svolta al risultato e la gara si è conclusa con un pareggio, nonostante un brivido finale nell’area della Roma.

Pubblicità

Il tabellino

Union SG (3-5-2): Moris; Mac Allister, Burgess, Sykes; Niang, Khalaili (23′ st Rodriguez), Vanhoutte, Sadiki, Machida; Ivanovic (34′ st Boufal), Fuseini (23′ st Ait El Hadj).

A disp.: Chambaere, Imbrechts, Rasmussen, Van De Perre, Kabangu, Berradi, Leysen.

All.: Pocognoli

Pubblicità

Roma (3-4-2-1): Svilar; Mancini, Cristante, Angelino; Celik, Kone, Le Fée (10′ st Pisilli), El Shaarawy (34′ st Zalewski); Baldanzi (34′ st Soulé), Pellegrini; Shomurodov (10′ st Dovbyk).

A disp.: Marin, Ryan, Abdulhamid, Hummels, Paredes, Sangaré.

All.: Juric

Pubblicità

Arbitro: Brisard (Francia)

Marcatori: 16′ st Mancini (R), 32′ st Mac Allister (U)

Ammoniti: Shomurodov, Celik (R)

Pubblicità

(Foto: Depositphotos)

in evidenza