I nostri Social

Altre Serie

José Mourinho pronto a tornare in Premier League

Pubblicato

il

Mourinho Fenerbahce
Tempo di lettura: < 1 minuto

José Mourinho potrebbe fare presto ritorno in Premier League. Secondo un’indiscrezione del The Guardian, il Newcastle avrebbe individuato nello “Special One” il candidato ideale per sostituire Eddie Howe, il cui futuro sulla panchina dei Magpies appare sempre più incerto.

L’attuale allenatore del Newcastle, reduce da una lunga striscia senza vittorie fino al successo contro l’Arsenal, si trova attualmente a metà classifica, lontano dagli obiettivi ambiziosi della proprietà.

Il tecnico portoghese, ora al Fenerbahce, non sembra trovarsi pienamente a suo agio in Turchia.

Pubblicità

A confermare il malcontento di Mourinho sarebbero i suoi contatti con intermediari inglesi per aggiornamenti sul possibile esonero di Howe.

Inoltre, Mourinho ha già incontrato Yasir al-Rumayyan, presidente del Newcastle, al Gran Premio dell’Arabia Saudita lo scorso marzo, un incontro che, seppur informale, evidenzierebbe un rapporto ancora vivo.

Mourinho ha anche espresso commenti pungenti sul calcio turco, sottolineando come il campionato locale non sia seguito all’estero. Ha dichiarato di aver iniziato a guardarlo solo in vista della sua avventura al Fenerbahce per conoscere meglio la sua nuova squadra.

Pubblicità

Al contrario, ha parlato con entusiasmo della Premier League, descrivendola come una “seconda casa”, e ha lasciato intendere di desiderare un ritorno in Inghilterra.

Con tre esperienze inglesi alle spalle – Chelsea, Manchester United e Tottenham – Mourinho potrebbe aggiungere il Newcastle alla sua carriera in Premier, ambendo a un progetto ambizioso che potrebbe rispecchiare le sue aspirazioni di successo.

Se questa ipotesi si concretizzasse, sarebbe un ritorno carico di attese per il tecnico portoghese, pronto a rimettersi in gioco in un campionato che considera ormai una sua casa.

Pubblicità

(Foto: Depositphotos)

in evidenza