I nostri Social

Cagliari

Cagliari-Milan: Spettacolo all’Unipol Domus, finisce 3 a 3

Pubblicato

il

Rafael Leao Milan
Tempo di lettura: 2 minuti

Sei gol, emozioni e colpi di scena hanno caratterizzato Cagliari-Milan, gara del 12° turno di Serie A terminata in un pareggio avvincente.

All’Unipol Domus, rossoblù e rossoneri si sono dati battaglia in un match ricco di sorprese, deciso dalle doppiette di Leao e Zappa, oltre ai gol di Zortea e Abraham, in una sfida che ha visto entrambe le squadre inseguirsi e rispondersi colpo su colpo.

Zortea apre le danze, Leao ribalta

Il Cagliari parte subito forte e sorprende il Milan dopo appena due minuti: Nadir Zortea sfrutta un pallone vagante in area dopo un corner e batte Maignan con un destro preciso all’angolino. Il Milan, nonostante il gol subito a freddo, reagisce con determinazione e trova il pari al 15’ grazie a un’idea brillante di Reijnders, che serve Rafael Leao con un colpo d’esterno spettacolare. L’attaccante portoghese non perdona, insaccando con un morbido pallonetto che vale l’1-1.

Pubblicità

La pressione del Milan continua e porta i suoi frutti al 40’: Fofana lancia ancora Leao in profondità, il portoghese dribbla Sherri e deposita in rete il gol del sorpasso. Sul finale del primo tempo, il Cagliari sfiora il pari con un gol di Viola, annullato però dal VAR per fuorigioco, che strozza l’urlo dei tifosi sardi.

Zappa in versione goleador, Abraham risponde

La ripresa si apre con il pareggio del Cagliari: un errore in disimpegno di Fofana regala a Gabriele Zappa la possibilità di andare in gol al 53’, riportando il risultato sul 2-2. La risposta del Milan non tarda ad arrivare: Tammy Abraham, appena entrato, sfrutta una respinta errata di Sherri su un tiro di Pulisic e firma il nuovo vantaggio rossonero al 69’.

Finale thrilling: Zappa chiude il match con un gioiello

Quando sembra che il Milan possa portare a casa i tre punti, Zappa, in giornata di grazia, segna il gol del definitivo 3-3. Al minuto 89, su assist di Augello, l’esterno rossoblù calcia al volo con l’esterno, siglando una rete spettacolare che rovina i piani di Fonseca e chiude una gara ricca di emozioni.

Pubblicità

Alla fine, un punto a testa per Cagliari e Milan, in un pareggio giusto che premia lo spettacolo offerto e lascia entrambe le squadre con qualche rammarico, ma anche la soddisfazione di aver dato vita a una delle partite più emozionanti della stagione.

(Foto: Depositphotos)

Pubblicità

in evidenza