I nostri Social

Calciomercato

Juventus, il rinnovo di Vlahovic si complica

Pubblicato

il

Vlahovic Juventus
Tempo di lettura: 2 minuti

Rinnovo in salita

Si complica la trattativa che dovrebbe portare Dusan Vlahovic a rinnovare il proprio contratto con la Juventus. Stando a quanto riporta il Corriere dello Sport l’entourage dell’attaccante serbo al momento non è disposto ad accettare la spalmatura dell’ingaggio su più anni. Vlahovic infatti guadagna circa 12 milioni netti (24 lordi) che fanno di lui il calciatore più pagato della rosa.

Troppi per una società che chiuderà anche questo bilancio in passivo e che sta puntando ad una nuova politica volta alla riduzione dei costi per avere nel giro di un triennio un segno positivo a fine anno nella quadratura dei conti. Troppi anche in virtù del rendimento non sempre da top player che l’ex Fiorentina ha dimostrato. Diciotto i gol nella passata stagione e 9 in 15 partite quest’anno.

Numeri ottimi ma migliorabili. Per questa ragione torna a farsi strada l’ipotesi di una cessione che è stata già vicina due estati fa quando la Juventus cercò di convincere il Chelsea a fare uno scambio LukakuVlahovic.

Pubblicità

La prossima estate infatti il serbo rimarrà con un solo anno di contratto e a gennaio 2026 potrebbe firmare gratis con qualsiasi club. Uno scenario che Giuntoli vorrebbe evitare. Pertanto è possibile che si dia vita ad un’operazione alla Chiesa, partito ad agosto per Liverpool per una cifra bassa ma comunque utile a non fare minusvalenza.

Le alternative al serbo

Giuntoli si sta guardando intorno già da tempo per quanto riguarda il fronte offensivo. Lo sta facendo, in realtà, a causa delle condizioni precarie di Milik che finora non hanno consentito a Vlahovic di godere di un turno di riposo. Tuttavia la condizione di stallo del serbo sul fronte rinnovo potrebbe portare l’ex D.S. del Napoli a fare valutazioni anche su un altro numero 9.

Di recente la Juventus in Champions ha incrociato sul suo cammino Jonathan David, calciatore canadese che ha saputo anche far male alla Vecchia Signora. Il suo talento è stato notato da diversi anni dalle parti della Continassa ma non ci sono mai state le condizioni per chiudere l’operazione con il Lille. Ora però il canadese andrà in scadenza di contratto la prossima estate e potrebbe far gola a tante big europee visto anche il suo ingaggio alla portata.

Pubblicità

Da tenere vive le piste che portano a Joshua Zirzkzee e Arnaud Kalimuendo. L’ex Bologna si è trasferito da pochi mesi ad Old Trafford ma il cambio di guida tecnica in panchina con l’arrivo di Amorim sembra metterlo ai margini del progetto. Se il Manchester dovesse quindi aprire all’ipotesi prestito l’olandese potrebbe riabbracciare il suo mentore Thiago Motta già a gennaio.

Sul fronte Kalimuendo invece l’ostacolo principale rimane soprattutto il costo del cartellino che il Rennes valuta sui 30 milioni. Il suo talento è infatti indubbio e il percorso di crescita compiuto finora ha portato su di lui gli occhi dei grandi club.

(Foto: DepositPhotos)

Pubblicità

in evidenza