I nostri Social

Atalanta

PREPARTITA ATALANTA – Occhio all’effetto rimbalzo

Pubblicato

il

De Ketelaere Atalanta
Tempo di lettura: < 1 minuto

L’Atalanta alle 12.30 scenderà in campo contro l’Udinese al Gewiss Stadium.

Si dice che le partite che vengono dopo la sosta siano quelle più pericolose per una squadra che a tale sosta era arrivata col vento in poppa.

Ma anche le partite prima della sosta non scherzano soprattutto se vengono dopo due imprese su campi difficilissimi. Esattamente la situazione dell’Atalanta che ospita all’ora di pranzo al “Gewiss Stadium l’Udinese dopo aver espugnato d’autorità prima Napoli in campionato e poi Stoccarda in Champions League.

Pubblicità

Ovviamente, la gara contro i friulani è tecnicamente parlando la più abbordabile. Però, psicologicamente, è la più difficile visto che tutti si aspettano i tre punti. Ma non sarà facile.

Non sarà facile perché dopo due grandissime prestazioni il rischio dell’”effetto rimbalzo” è dietro l’angolo e non sarà semplice scongiurarlo. L’Atalanta ci proverà sebbene dovrà fare i conti con due assenze per infortuni muscolari: Kolasinac e De Ketelaere.

Al loro posto dovrebbero agire Kossounou in difesa e l’ex di turno Samardzic in attacco. L’altro cambio rispetto a Stoccarda dovrebbe riguardare Ruggeri che sulla fascia sinistra farà tirare il fiato a Zappacosta.

Pubblicità

Le probabili formazioni

Queste le probabili scelte di Gasperini – Atalanta (3-4-1-2) – Carnesecchi; Kossounou, Hien, Djimsiti; Bellanova, De Roon, Ederson, Ruggeri; Samardzic; Retegui, Lookman

In casa Udinese, tutti a disposizione eccezion fatta del lungodegente Sanchez. Runjaic proporrà il suo solito 3-5-2 con Lovric e Payero favoriti nel ruolo di mezzali e la coppia Lucca-Thauvin davanti. Queste le sue probabili scelte – Udinese (3-5-2) – Okoye; Kabasele, Bijol, Touré; Ehizibue, Payero, Karlstrom, Lovric, Kamara; Lucca, Thauvin.

Arbitra il signor Marco Di Bello della sezione di Brindisi. Con l’Atalanta 20 precedenti, con un bilancio di 10 vittorie, 3 pareggi e 7 sconfitte.

Pubblicità

(Foto: Depositphotos)

in evidenza