News
Roma: L’esclusione di Dybala diventa un caso
Non c’è pace per Paulo Dybala, che conclude una settimana difficile con l’ennesimo forfait per infortunio. Il talento argentino è stato escluso dai convocati per la sfida di campionato contro il Bologna a causa di un problema muscolare, una decisione che ha lasciato il giocatore visibilmente deluso e sorpreso.
Secondo quanto riportato da Il Messaggero, Dybala si aspettava di sostenere un test fisico nel pomeriggio, per verificare la possibilità di scendere in campo, ma Juric ha anticipato la sua esclusione già in conferenza stampa, certificandola poi con la lista ufficiale dei convocati.
Alla fine, i controlli hanno confermato la necessità di uno stop, ma il mancato dialogo tra giocatore e tecnico ha creato tensione.
Un inizio di stagione tra alti e bassi
L’avvio di stagione non è stato come Dybala avrebbe voluto. Infortunatosi più volte, ha già saltato diverse partite: un dato preoccupante che lo porta a quota 37 gare saltate dal suo arrivo alla Roma.
Questo si riflette anche sul rinnovo automatico del contratto, legato alla presenza in campo per almeno il 55% delle partite stagionali.
Quest’anno ha giocato solo 7 gare, ma ne servono almeno 15 perché la clausola scatti, lasciando spazio a dubbi sulla sua permanenza fino al 2026.
Mercato: L’Arabia e la MLS osservano
Mentre l’argentino lotta per ritrovare la continuità, il mercato non resta a guardare. Già in estate il passaggio all’Al-Qadsiah sembrava vicino, ma Dybala ha scelto di restare alla Roma.
Le voci di un interesse da parte dei club arabi potrebbero riaccendersi presto, considerando la prossima sessione di mercato invernale.
Anche negli Stati Uniti, l’Inter Miami e i Los Angeles Galaxy seguono attentamente la sua situazione e potrebbero muoversi per portarlo in MLS.
A pochi giorni dal suo 31° compleanno, il futuro di Dybala torna ad essere incerto. Il suo talento indiscusso continua a far sognare i tifosi, ma i problemi fisici e le incognite contrattuali aprono scenari complessi, con la possibilità di una nuova avventura lontano dalla Capitale.
(Foto: Depositphotos)