Connect with us

Juventus

La Juventus sorride per il boom di Nicolussi Caviglia

Published

on

Venezia Nicolussi Caviglia
Tempo di lettura: < 1 minuto

Il percorso di Hans Nicolussi Caviglia con il Venezia sta regalando soddisfazioni non solo al club arancioneroverde, ma anche alla Juventus.

Il centrocampista valdostano, approdato al Venezia quest’anno, ha conquistato rapidamente la fiducia dell’allenatore e collezionato 9 presenze da titolare su 10 partite giocate, segnando due gol importanti contro Udinese e Parma.

Le sue prestazioni convincenti hanno attirato l’attenzione del mercato, con il suo futuro che potrebbe essere una delle storie dell’estate.

Advertisement

La Juventus non sarà direttamente coinvolta: il contratto di Nicolussi Caviglia con il Venezia prevede un obbligo di riscatto fissato a 4,5 milioni di euro, che scatterà con il primo punto conquistato dai lagunari nel girone di ritorno, a partire da febbraio.

Questo vincolo contrattuale, inoltre, non è condizionato dalla permanenza del Venezia in Serie A, per cui la Juventus ha già la certezza di incassare la cifra stabilita indipendentemente dalla posizione finale del club in campionato.

Ma le potenzialità economiche per i bianconeri non si fermano qui. La Juventus ha infatti mantenuto una clausola del 10% su una futura rivendita del giocatore. Se Nicolussi Caviglia continuerà a dimostrare il suo valore, attirando l’interesse di altre squadre, la Juve potrebbe beneficiare di ulteriori guadagni.

Advertisement

Dalle parti della Continassa, quindi, si continua a tifare per il giovane talento ex bianconero, che sembra aver trovato a Venezia l’ambiente ideale per esprimere il proprio potenziale e puntare a una carriera in ascesa.

(Foto: Depositphotos)

Advertisement

in evidenza