Bologna
Bologna: Al lavoro per il mercato di gennaio
Il Bologna si prepara con attenzione al mercato di gennaio, con Claudio Fenucci, Giovanni Sartori e Marco Di Vaio già al lavoro per definire strategie e obiettivi.
Osservatori in azione
Giovedì scorso, uomini del Bologna erano presenti ad Almaty per Kazakistan-Austria, dove hanno seguito la prestazione di Stefan Posch, in campo per 65 minuti, ad Atene per Grecia-Inghilterra e a Lubiana per Slovenia-Norvegia.
Gli osservati speciali non sono stati resi noti, ma il lavoro di scouting rappresenta un passo importante per avere una visione chiara sul mercato.
Strategie in evoluzione
In questa fase, Sartori e Di Vaio non hanno ancora identificato con precisione le aree in cui intervenire, anche perché molto dipenderà dall’evoluzione della rosa attuale. Tra i giocatori sotto osservazione interna ci sono Thijs Dallinga e Jesper Karlsson, chiamati a dimostrare tutto il loro potenziale tecnico da qui a gennaio. Le loro prestazioni influenzeranno le necessità della squadra e le mosse di mercato.
Possibili interventi
Il Bologna valuta anche eventuali rinforzi in caso di necessità. Se Nicolò Cambiaghi dovesse tardare nel recupero (i medici stimano un ritorno in gruppo a metà gennaio), potrebbe essere richiesto un nuovo esterno offensivo. Allo stesso tempo, il tecnico Vincenzo Italiano potrebbe chiedere un’alternativa a Remo Freuler per il centrocampo, qualora emergessero lacune nel reparto.
Un occhio alla seconda parte di stagione
La dirigenza rossoblù spera di non dover intervenire massicciamente sul mercato, confidando nella crescita degli elementi già presenti in rosa. Resta però vigile per non farsi trovare impreparata, monitorando sia i progressi dei giocatori attuali sia le opportunità che il mercato potrebbe offrire.
Con il mercato di gennaio all’orizzonte, il Bologna si prepara a consolidare la propria posizione in campionato, mantenendo equilibrio tra continuità e rinnovamento, con l’obiettivo di affrontare al meglio la seconda parte della stagione.
(Foto: Depositphotos)