Connect with us

Calciomercato

Napoli, il Galatasaray vuole confermare Osimhen

Published

on

Napoli Osimhen
Tempo di lettura: 2 minuti

Uno dei fiori all’occhiello del mercato del Galatasaray è stato senza dubbio Victor Osimhen, arrivato in Turchia negli ultimi giorni di mercato dal Napoli.

Per quanto proibitiva la situazione, i turchi vorrebbero provare comunque a confermare il nigeriano nella prossima stagione, stando a quanto riporta Sky Sport Deutschland.

La clausola

Victor Osimhen rappresenta uno scoglio finanziariamente quasi insormontabile per il Galatasaray a causa della clausola che ha con il Napoli.

Advertisement

Clausola che a gennaio è di 81 milioni di euro e che in estate scenderà a 75.

Una cifra comunque proibitiva per il Galatasaray, che cercherà di convincere i partenopei ad accettare un offerta più bassa, sfruttando la scadenza del contratto del giocatore.

Mertens

Grande importanza nella trattativa potrebbe avere Dries Mertens.

Advertisement

Il belga proverà a convincere Osimhen a sposare il progetto del Galatasaray, al di sopra di possibili offerte che arriveranno nel corso della prossima estate.

Rimane un’impresa complicata, ma i turchi proveranno il tutto per tutto per presentarsi nuovamente all’Ataturk la prossima stagione con il nigeriano al centro dell’attacco.

Lukaku lascia il ritiro del Belgio

Intanto un altro attaccante in casa Napoli è al centro delle notizie.

Advertisement

Romelu Lukaku non scenderà in campo nell’ultima partita del Belgio nella fase a gironi di Nations League contro Israele.

La decisione, annunciata ufficialmente dalla Federazione belga tramite i propri canali, era già nell’aria e conferma l’accordo stipulato tra il centravanti del Napoli e il commissario tecnico Domenico Tedesco.

L’accordo tra Lukaku e Tedesco

Lukaku, tornato in nazionale in questa sosta dopo aver saltato le ultime due finestre internazionali, aveva pattuito di disputare solo il match contro l’Italia, conclusosi con una sconfitta per i Diavoli Rossi. L’attaccante non giocava una partita ufficiale con il Belgio dall’Europeo e aveva preferito concentrare gli sforzi sul ritrovare la condizione fisica con il Napoli, dopo un’estate di allenamenti saltati sotto la guida di Antonio Conte.

Advertisement

Giovedì scorso, “Big Rom” è partito titolare contro gli Azzurri, ritrovando minuti preziosi per testare la sua forma fisica. Come da accordi, però, non prenderà parte alla sfida contro Israele e farà rientro in Italia nelle prossime ore.

(Foto: Depositphotos)

Advertisement

in evidenza