Calciomercato
Napoli, sirene inglesi per Osimhen
Victor Osimhen in Turchia sta cominciando a dimostrare tutto il suo enorme talento e il Napoli si frega le mani in vista della prossima sessione di mercato estiva.
Osimhen, trasferitosi in prestito secco dal Napoli, si è ambientato a meraviglia a Istanbul e finora ha trovato 8 gol e fornito 4 assist in ben 9 partite ufficiali. Numeri che hanno conquistato i cuori dei tifosi, specialmente ora che Icardi rimarrà ai box per il resto della stagione.
Chiarito una volta per tutte che il calciatore non lascerà il Galatasaray nel prossimo gennaio e che non farà ritorno al Napoli, alcuni club inglesi avrebbero mosso i primi passi per portarlo in Premier League.
Dalla Turchia infatti secondo quanto riporta Fanatik, il nuovo tecnico del Manchester United, Ruben Amorim, vuole un nuovo centravanti ed avrebbe individuato nell’attaccante nigeriano come prima alternativa allo svedese Gyokeres.
La trattativa sarebbe alle fasi iniziali con il tecnico azzurro Antonio Conte che avrebbe già dato l’ok per la conclusione dell’affare. Il club inglese avrebbe già mosso i primi passi cercando di inserire nella trattativa l’attaccante olandese Joshua Zirkzee più un conguaglio economico.
Il club azzurro vorrebbe l’intera cifra della nuova cifra rescissoria pari a settantacinque milioni di euro. I colloqui sono appena iniziati, le parti si riaggiorneranno nelle prossime settimane.
(Foto DepositPhotos)