I nostri Social

Napoli

Napoli: Conte ritrova i suoi big in vista della Roma

Pubblicato

il

Napoli Conte
Tempo di lettura: 2 minuti

Il Napoli di Antonio Conte riprende la preparazione a Castel Volturno con buone notizie in vista della sfida di domenica contro la Roma.

Il tecnico azzurro ha potuto accogliere nuovamente diversi nazionali, tra cui gli italiani Di Lorenzo, Buongiorno, Raspadori e Meret, oltre ad Amir Rrahmani, rientrato dopo la squalifica che gli ha impedito di disputare la seconda gara del Kosovo. Grande attenzione è stata rivolta a Romelu Lukaku, il cui stato fisico aveva destato qualche preoccupazione.

Lukaku, allarme rientrato

Dopo le dichiarazioni del Ct del Belgio, Domenico Tedesco, che aveva parlato di un’infiammazione, il centravanti belga ha rassicurato tutti. Tornato a Castel Volturno, Lukaku si è allenato regolarmente in gruppo, confermando di essere a disposizione per la sfida contro la sua ex squadra. Una notizia fondamentale per Conte, che punta forte sull’attaccante per mantenere la vetta della classifica.

Pubblicità

McTominay e altri rientri

Nessun problema neanche per Scott McTominay, uscito con un lieve fastidio alla caviglia nella vittoria della Scozia contro la Polonia. I controlli medici hanno escluso complicazioni e il centrocampista sarà a disposizione contro la Roma. Anche Gilmour è pronto ad allenarsi in gruppo, mentre restano da valutare le condizioni di Mathias Olivera, ultimo a rientrare dopo gli impegni con l’Uruguay in Brasile.

Dubbi di formazione

Tra i giocatori ancora impegnati con le nazionali ci sono Kvaratskhelia, Anguissa, Rafa Marin e Lobotka, quest’ultimo in campo per 60 minuti nella gara della Slovacchia. Olivera, con il viaggio intercontinentale sulle gambe, potrebbe lasciare spazio a Spinazzola, ex giallorosso che scalpita per una maglia da titolare.

Con il gruppo quasi al completo, Antonio Conte avrà modo di lavorare anche dal punto di vista tattico, cercando di preparare al meglio uno scontro diretto cruciale per la stagione. Il Napoli non vuole sbagliare: la Roma rappresenta un avversario ostico, ma la squadra è pronta a dare il massimo per consolidare il primo posto.

Pubblicità

(Foto: DepositPhotos)

in evidenza