I nostri Social

Milan

Milan – Juventus: Morata sfida il suo passato

Pubblicato

il

Milan Morata
Tempo di lettura: 2 minuti

La partita di domenica a San Siro tra Milan e Juventus sarà una sfida particolare per Álvaro Morata, che incontrerà da avversario il club con cui ha scritto pagine importanti della sua carriera.

L’attaccante spagnolo, oggi leader dell’attacco rossonero, si prepara a scendere in campo contro la sua ex squadra in una posizione che richiama i suoi anni in bianconero: quella di centravanti puro.

Un ritorno alle origini

Nelle ultime partite, Morata ha sacrificato la sua posizione tradizionale per arretrare il raggio d’azione e lasciare spazio ad Abraham.

Pubblicità

Domenica contro la Juventus l’ex Atletico Madrid tornerà nel ruolo di punta centrale, cercando di incidere come ai tempi della sua avventura torinese.

Con la maglia della Juventus, Morata ha segnato 59 gol in 185 presenze, mantenendo una media di una rete ogni tre partite. Numeri importanti che testimoniano la sua efficacia nel ruolo di riferimento offensivo.

Al Milan, invece, la media gol è leggermente inferiore: tre reti in 12 presenze, cioè una ogni quattro gare, anche a causa della posizione più defilata occupata recentemente.

Pubblicità

Un leader maturo

Rispetto agli anni trascorsi a Torino, Morata è un giocatore più maturo e consapevole. Al Milan ha assunto un ruolo di guida, dimostrandosi attento ai giovani compagni e pronto a sacrificare le proprie ambizioni personali per il bene della squadra.

Questo spirito di squadra lo ha portato a cambiare posizione in campo, ma domenica sarà chiamato a fare ciò che sa fare meglio: finalizzare.

Un’occasione speciale

Il big match di San Siro rappresenta non solo una sfida importante per la corsa al vertice, ma anche un’opportunità per Morata di dimostrare il suo valore contro il club che lo ha lanciato nel calcio italiano. Tornare al centro dell’attacco potrebbe essere la chiave per sbloccare una partita che si preannuncia combattuta e densa di emozioni.

Pubblicità

(Foto: Depositphotos)

in evidenza