I nostri Social

Altre Serie

Nations League: L’Italia sfiderà la Germania

Pubblicato

il

Italia
Tempo di lettura: < 1 minuto

A Nyon sono stati sorteggiati i quarti di finale della Nations League, e l’Italia affronterà la Germania in un doppio confronto che promette spettacolo. Le due partite si disputeranno il 20 e il 23 marzo 2025, con andata e ritorno decisivi per accedere alle semifinali della competizione.

Gli accoppiamenti dei quarti

Oltre al confronto tra Italia e Germania, il sorteggio ha prodotto altri scontri di altissimo livello:

– Olanda-Spagna
– Croazia-Francia
– Danimarca-Portogallo

Pubblicità

Il cammino verso il titolo

Durante il sorteggio è stato definito anche il tabellone delle semifinali. La vincente di Italia-Germania sfiderà chi avrà la meglio tra Danimarca e Portogallo. Dall’altra parte del tabellone, la vincente di Olanda-Spagna affronterà la vincente di Croazia-Francia.

Calendario della fase finale

I quarti di finale della Lega A si giocheranno giovedì 20 e domenica 23 marzo 2025. Le semifinali sono previste per il 4 e 5 giugno 2025, mentre la finale per il primo posto e la partita per il terzo posto si disputeranno l’8 giugno 2025.

Anche gli spareggi per la promozione e retrocessione tra le diverse leghe avranno il loro spazio:

Pubblicità

– Lega B/C e Lega A/B: 20 e 23 marzo 2025
– Lega C/D: 26 e 31 marzo 2026

Italia-Germania: una classica dal sapore speciale

La sfida tra Italia e Germania rappresenta uno dei classici del calcio internazionale, con una lunga storia di confronti memorabili. Gli Azzurri, guidati da Luciano Spalletti cercheranno di confermare la loro crescita recente, mentre i tedeschi, sempre temibili, punteranno a conquistare il trofeo per aggiungere un’altra gloria al loro palmarès.

(Foto: DepositPhotos)

Pubblicità

in evidenza